domenica 6 dicembre 2015

AFTER #5 - AMORE INFINITO by Anna Todd RECENSIONE

Pronti per una grandissima recensione??
Sto parlando innanzitutto di AFTER – AMORE INFINITO #5 che ultimo capitolo della SERIE AFTER di Anna Todd.






TITOLO: AFTER – Amore Infinito, After – Ever Happy
AUTORE: Anna Todd
SERIE:
  SERIE AFTER
    #1 AFTER, After
    #2 AFTER- UN CUORE IN MILLE PEZZI, After We Collided
    #3 AFTER-COME MONDI LONTANI, After We Fell
    #4 AFTER-ANIME PERDUTE, After We Fell
    #5 AFTER-AMORE INFINITO, After Ever Happy

    BEFORE
GENERE: New Adult Romance
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
DATA USCITA: 1 Dicembre 2015
PAGINE: 448 
PREZZO: 15.22 € rigida

SINOSSI:
Non è mai stato tutto rose e fiori per Tessa e Hardin, ma ogni nuova sfida che hanno affrontato ha fatto  si che  il loro legame già appassionato  diventasse sempre più forte. Ma quando una rivelazione sul passato scuote  la facciata impenetrabile di Hardin nel profondo, e quando Tessa subisce una tragedia, riusciranno a stare insieme di nuovo, o sarà tutto distrutto? Mentre la scioccante verità su ciascuna delle loro famiglie emerge, è chiaro i due amanti non sono così diversi. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin-non più di quanto sia crudele e  lunatico lui. 
Cover Originale


Tessa comprende tutte le emozioni inquietanti nascoste all'esterno da Hardin, e lei sa che lei è l'unica che lo può calmare quando diventa furioso. Ha bisogno di lei.Ma più strati del suo passato vengono alla luce, più diventa ombroso, e più  spinge Tessa e tutti gli altri fuori dalla sua vita . Tessa non è sicura se lei riuscirà davvero a salvarlo, non senza sacrificare se stessa. Si rifiuta di affondare senza combattere. Ma sta lottando per-Hardin o per lei stessa? 


**********************************



Come prima cosa vediamo di fare una degna recensione di AFTER #5 non certo semplice.
Vediamo se sono esauriente...


Intanto di questa SERIE mi sono piaciuti il primo e l'ultimo, ma ammetto che gli altri libri sono essenziali affinché ci sia un degno finale, ma certe cose potevano essere omesse...

Pronti per HARDIN & TESSA?

Avviso: Farò degli SPOILER quindi non vi consiglio di leggerla, per lo meno non prima di aver letto tutti i libri...

SPOILER









SPOILER











SPOILER









Mi sembra di aver dato abbastanza chance...

Allora questo libro ha circa uno, due, tre, … otto o nove colpi di scena! Poi se ce ne sono ulteriori e non me ne sono accorta, pardon!

Per gli amanti degli #Hessa vi ritroverete catapultati nel primo, cioè non per le vicende identiche o per i personaggi, solo per gli stati d'animo, benché sia Tessa che Hardin siano cresciuti emotivamente, insieme.

Le loro battaglie li hanno resi diversi, hanno cambiato il loro punto di vista verso il mondo.

Hardin è molto meno autodistruttivo e impulsivo. Ha capito che l'impulsività gli occorre solo per baciare Tessa contro una parete e non per prendere a pugni qualcuno.
Ovvio non è diventato santo, non ne ha bisogno. Deve fare i conti con i suoi demoni che ahimè se li porterà appresso per molto tempo. Riesce però a vedere la luce dentro quel tunnel di alcool fumo e sesso.

Vi farà ammattire ma credetemi non è lo sprovveduto ragazzo dei primi capitoli.
Sta diventando un uomo.

Tessa, beh mi tocca distruggere l'idea della ragazza perfetta, buona e fragile che molti si erano immaginati. Io non sono mai stata una sua grande fan e lo ammetto erano più le volte che volevo chiudere il libro che andare avanti, anche per colpa sua.

Tessa non è pura, innocente e deliziosa. Anzi, è calcolatrice, schietta e cinica, e mi direte 'con uno come Hardin è obbligatorio' , beh a parer mio non è bene affibbiare le colpe solo ad uno, Hardin.

Lui ha sbagliato fin dall'inizio ma perchè dovrebbe essere solo lui a portare la croce per entrambi. Voleva l'indipendenza, la libertà di celta ma cercando la via giusta feriva Hardin e lo sapeva.

Bene vi dico che i nuovi #Hessa mi sono piaciuti.

Allora dopo che Christian Vance sgancia la bomba sulla realtà delle cose, e cioè che è LUI IL SUO PADRE BIOLOGICO per Hardin è la volta buona che la terra gli crolli da sotto i piedi. Non lo chiamerei propriamente padre, ma 'donatore di sperma'.




TAN TE volte in vita mia mi sono sentito indesiderato, fuori posto. Mia madre ci ha provato, si è sforzata davvero, ma non bastava. Si ammazzava di lavoro, dormiva di giorno e stava via tutta la notte. Ci ha provato, Trish: ma un bambino, tanto più un bambino sbandato, ha bisogno di un padre.

E quindi analizziamo la cosa. Hardin è il ragazzo sbandato che conosciamo noi per i suoi demoni che lo assalgono ogni qualvolta che si addormenta, da quando era piccolo.

Per colpa di? Beh vari fattori, ma in primis il 'padre' alcolizzato che non gli rivolge altroché occhiate di disprezzo, lo stesso padre che lasciò sua madre in casa alla mercé degli sbandati che la picchiarono e violentarono.

Bene qui l'autrice non mi ha dato grande prova di scrittura perchè un argomento così delicato non viene sviscerato come dovrebbe, in fondo parliamo del passato tumultuoso e incidente di Hardin non cavoli e carciofi al mercato!

Vabbé appurato questa negligenza, dove Christian mi ha fatto innervosire perchè dice che amava Trish e il bambino ma mai li ha protetti dalla realtà e dalle SCELTE SBAGLIATE DI UNA MADRE, Trish. Lei era troppo codarda? Bene, prendo io in mano la situazione!

Inutile che si vedessero di tanto in tanto, facessero l'amore ma Hardin rimaneva ferito dal comportamento brusco di Ken Scott.
Questo è il primo colpo di scena che ovviamente si porterà conseguenze...

Come il fatto che Hardin ritorna per qualche capitolo il ragazzo del primo libro. Preparatevi ad insultare le pagine...

E arriviamo al terzo imprevisto. Ho avvertito che fosse SPOILER quindi non risentitevi se alcune parti le scrivo, tanto sono mille i punti che dovrebbero essere detti per raccontare TUTTO l'intero romanzo.

Il padre di Tessa muore, sì con un ago sparato in vena disteso nel bagno di Hardin e Tessa a Seattle. E ovvio ironia della sorte chi lo ritrova? La dolce Tessa, arrivata lì per caso per poter tagliare definitivamente con Hardin, lo stesso ragazzo che le aveva promesso il mondo ma che l'ha abbandonata per i suoi demoni a Londra.

Ovvio per Tessa, vedere Richard Young in quello stato la manda in shock. E chi accorre da Londra con un braccio ingessato? Il Cavaliere dall'armatura lucente? Nah, il vampiro con la Volvo? Cilecca... Sì, lui. L'Innominato della situazione.

«Me ne vado, devo lasciarle spazio.» Mi chiedo come ho fatto a cacciarmi in questa situazione. Sono un idiota, ecco come. La mia stupidità non ha eguali. Escludendo
forse i miei padri e mia madre. Devo averla ereditata da loro. Insieme al bisogno di sabotare me stesso, di distruggere quel poco di bello che ho.
Potrei dare la colpa a loro. Potrei, ma scaricare la colpa sugli altri non mi è servito a niente, finora.
Forse è il momento di cambiare registro.
«Spazio? Non pensavo che tu conoscessi questa parola», cerca di scherzare Noah.
Poi si accorge che lo sto guardando malissimo e aggiunge: «Se hai bisogno di qualcosa… non saprei proprio cosa, ma così, in generale… puoi chiamarmi».
Osserva con aria imbarazzata il grande salotto dei genitori, e io fisso il muro per non dover rivolgere la mia attenzione a lui.


E quindi sì, per la morte di una persona che quasi è invisibile alla storia principale tutto il mondo si accinge a stare intorno a Tessa e Hardin. Ritorna in scena anche Zed, e si mostra per la prima volta per il viscido che è.

Tessa continua a fare i suoi giochetti del parto e vado via ma non so come dirlo ad Hardin ma non funzionano perché Hardin è cambiato e accetta la sua partenza per New York.

Intanto Landon il santarellino della situazione si fa crescere le palle e dice una volta per tutte cosa ha da dire. Karen intanto aspetta un bambino e tutti sono felici.

C’è in giro molta meno gente di prima, ma le strade non sono deserte.
«Non ancora? Non sei uscita con nessuno?» Guardo un ambulante che smonta la bancarella e prego di sentire la risposta che desidero.
«No, e non ho intenzione di uscire con nessuno per un po’.» Percepisco il suo
sguardo su di me quando chiede: «E tu? Esci con qualcuno?»
Il sollievo mi travolge. Le sorrido. «No, io non esco con le ragazze.» Spero colga
l’umorismo.
E infatti sorride. «Questo me l’avevi già detto.»
«Sono abitudinario, ricordi?»
Ride ma non aggiunge altro mentre continuiamo a camminare.

Tranne Tessa e poi anche Hardin che hanno la conferma che lei è sterile.
Proprio adesso che Hardin era pronto a darle ciò che ha sempre desiderato c'è un intoppo.
Strano eh?!!?

«Lo stiamo facendo davvero?» chiede Tessa mentre sollevo la gonna del suo abito lungo.
«Ti stupisci?» rido, e la bacio di nuovo.
La sua bocca ha il sapore di casa, e sono lontano da casa da tanto tempo, ora che vivo a Chicago da solo. Negli ultimi anni l’ho avuta vicino solo a piccole dosi.
«No.» Mi slaccia i pantaloni e mi afferra attraverso i boxer, lasciandomi
senza fiato. È passato davvero troppo tempo.
«Quand’è l’ultima volta che hai…»
«Con te a Chicago. E tu?»
«Lo stesso.»
La guardo negli occhi e ci trovo solo la verità. «Davvero?» chiedo, anche se il suo viso è un libro aperto per me.
«Sì, nessun altro. Solo tu.» Mi tira giù i boxer e io la sollevo sul lavandino,
allargandole le cosce con le mani.
«Merda.» Mi mordo la lingua quando scopro che non porta gli slip.
Arrossisce. «Si sarebbero visti sotto il vestito.»


Insomma ragazzi è tutto un lavoro così, ma nessuna novità. Stiamo parlando di Tessa e Hardin.


Il matrimonio non ha più, ai miei occhi, lo stesso valore che aveva fino a qualche mese fa. I miei genitori non si sono mai sposati; sono rimasta esterrefatta quando ho scoperto che fingevano di esserlo per compiacere mia madre e i miei nonni. Trish e Ken erano marito e moglie, ma il vincolo legale non è bastato a evitare il naufragio . A cosa serve sposarsi, alla fine? Non funziona quasi mai, e inizio a capire che è un’idea ridicola. Ci viene inculcato che dobbiamo legarci in modo indissolubile a un’altra persona e far dipendere da lei la nostra felicità.
Per fortuna ho finalmente imparato che non posso fare affidamento su nessuno,
che la mia felicità dipende da me.

Scoprirete il significato di AFTER anche se avete letto i libri potreste esserci già arrivati...




Molto Sexy


Nessun commento:

Posta un commento