mercoledì 7 dicembre 2016

IO TI CERCHERÒ by Emma Chase RECENSIONE

Eccoci qui, di nuovo, con un RECENSIONE tutta sale e pepe, come i nostri protagonisti: Dee e Matthew in IO TI CERCHERÒ, terzo capitolo dell'indiscussa SERIE TANGLED della cara Emma Chase.










TITOLO:  IO TI CERCHERÒ,Tamed
AUTORE: Emma Chase
SERIE:
 SERIE TANGLED

#1 NON CERCARMI MAI PIU',Tangled, 28 novembre 2013
#1,5 DIMMI DI SI',Holy Frigging Matrimony, 4 marzo 2014
#2 CERCAMI ANCORA,Twisted, 5 giugno 2014
#3 IO TI CERCHERÒ,Tamed, 30 luglio 2014
#4 TU MI CERCHERAI,Tied, 19 marzo 2015

GENERE: Adult, Romance
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
DATA USCITA: 25 settembre 2014
PAGINE: 253
PREZZO:  4,99€ kindle // 5,02 € flessibile // € rigida


SINOSSI:

«Miglior esordio dell'anno»

Goodreads

Tangled Series



Dall'autrice dei bestseller Non cercarmi mai più e Cercami ancora


Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni, eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l’attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthew a conquistarla e a vivere con lei una passione indimenticabile?


Miglior esordio dell'anno per Goodreads
Un successo internazionale tradotto in 23 paesi

Oltre 100.000 copie in Italia



Attenzione: risate ad alta voce!

Il bestseller internazionale più sexy ed esilarante dell'anno


INFO AUTORE


Emma Chase
Nonostante sia l’autrice della Tangled Series, è una moglie fedele e una madre premurosa. Passa le notti in compagnia dei suoi personaggi, e ha una relazione di amore-odio con la caffeina. È un’avida lettrice e prima del suo debutto letterario divorava un libro al giorno.


RECENSIONI



«Non ho mai riso tanto leggendo un libro, mi sono letteralmente innamorata!»
Jennifer


«YES! YES! YES! Questa è l’Emma Chase di cui mi sono innamorata! Ho ancora il sorriso stampato sulla faccia dopo 24 ore…»
Amy


«Perché il massimo è cinque stelle? Io per la Chase farei un’eccezione. Diciamo che il mio voto sono tutte le stelle del firmamento!»
Jane


♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

Questa è la storia di un dongiovanni, che incontra una ragazza un po’ matta. I due si innamorano e lui cambia per sempre il suo stile di vita.

Premetto che ho letto questo romanzo per la prima volta solamente quest'estate.
A suo tempo non mi piacque l'idea di interrompere la narrazione di Drew e Kate (lasciata a parer mio a metà in CERCAMI ANCORA) con un excursus storico di un'altra coppia.

Nel corso delle ultime settimane, è stato portato alla mia attenzione il fatto che a volte alle donne piace davvero piangere.
Piangono per i libri, per i programmi televisivi, per le orribili pubblicità con gli abusi sugli animali e per i film, soprattutto per i film. Sedersi apposta per guardare qualcosa che sai che ti renderà triste? Non ha alcun senso, che cavolo. Ma va bene; la prenderò come un’altra delle cose che non capirò mai della mia ragazza.
Sì, ho detto ragazza. Dee Warren è ufficialmente la mia ragazza. Ripeto per quelli in ultima fila –
ragazza – Delores – mia. A ridirlo do l’impressione di un’adolescente ossessionata da Harry Styles, ma non me ne frega un cavolo. Perché è stata una vittoria sudata – se sapeste cosa ho dovuto passare per conquistarla, capireste. Comunque, torniamo a ciò che stavo dicendo. Alle ragazze piace piangere… ma questa non è la solita storia. Niente migliore amica in fin di vita, niente passato oscuro pieno di torture, niente segreti nascosti, niente sfavillanti rotture tra vampiri e niente sesso perverso.
Be’… okay… un po’ di sesso perverso c’è, ma di quello buono.

Ok, avete ragione, sono di partito preso, ma cercate di capirmi. Dee Dee e Matt erano interessanti nei primi due capitoli ma non tanto da suscitarmi voglia di leggerli... finché quest'estate non mi sono riletta l'intera SERIE TANGLED e certo non potevo ignorarli.

Delores Warren e Matthew Fisher si sono conosciuti in NON CERCARMI MAI PIÙ e sposati nella novella DIMMI DI SI', ma esattamente come sono andate le cose tra di loro? Mentre Drew cadeva nell'“influenza” e si crogiolava nella disperazione per aver perso e ferito Kate – di nuovo – i due vivevano momenti alterni.

Ecco, io ho una mia versione: l’amore è quando ti manca il sapore dell’alito mattutino di qualcuno. Quando pensi che sia bello, anche con il naso rosso come la renna Rudolph e con un nido al posto dei capelli.
L’amore non è quando sopporti qualcuno malgrado i suoi difetti… è quando lo adori proprio per quelli.

Invece il desiderio a prima vista, quello sì che è reale. E molto più comune. In effetti, quando la maggior parte degli uomini incontra una donna, nel giro dei primi cinque minuti sa in quale categoria farla rientrare: da scopare, da uccidere, da sposare. E la prima ha standard piuttosto bassi.

D'altronde opposte sono le loro personalità.
Con la sua capacità di introdurre un argomento importante usando l'ironia Emma Chase è riuscita a farmi adorare anche loro due, due anime in cerca dell'altro inconsapevoli di essersi trovate.

Dee Dee con la sua finta apparenza da ragazza vissuta mentre Matt e la sua dolcezza mi sono entrati nel cuore.

Mi scuso per la breve recensione ma il fatto che abbia letto il romanzo mesi fa non aiuta molto.
Comunque una delle cose più caratteristiche e originali della Chase è il suo POV maschile.
Attraverso gli occhi di Matt, di Drew prima di lui, il lettore carpisce tutte le sue emozioni e tra una parolaccia e un dolce abbraccio non puoi che innamorarti di loro, pur abbandonando il dongiovanni incallito stereotipo come Mr Evans.

Mentre il suo amico si nasconde Matt affronta i suoi sentimenti di petto, e tra un bacio, una gita in moto e una sessione focosa di sesso lui affida il suo cuore a Dee Dee.
Lei invece l'ho adorata, ha una verve immancabile e le sue battute ti stendono, ma alla fine capisci che è una donna fragile e molto sensibile. Attenti a farla soffrire... e per questo motivo si terrà a distanza di Matt molto spesso.






Nessun commento:

Posta un commento