lunedì 5 dicembre 2016

MAI BACIARE UN UOMO CON UNA RENNA SUL MAGLIONE by Debbie Johnson RECENSIONE


Buongiornissimo a tutti! In questo grigio lunedì vi lascio una recensione al quanto dolce: MAI BACIARE UN UOMO CON UNA RENNA SUL MAGLIONE, opera di Debbie Johnson. Una magica storia d'amore con lo sfondo di una Oxford innevata.







TITOLO:  MAI BACIARE UN UOMO CON UNA RENNA SUL MAGLIONE, Never Kiss a Man in a Christmas Jumper
AUTORE: Debbie Johnson
SERIE:
 


GENERE: Romance, New Adult
CASA EDITRICE:  Harper Collins
DATA USCITA: 24 Novembre 2016
PAGINE: 235
PREZZO:  4,99 € kindle // 12,90 € flessibile // € rigida


SINOSSI:

Maggie è una madre single e per lei Natale è sempre stato un'occasione per stare in famiglia, con la figlia Ellen che riempie la casa di addobbi, il padre Paddy che festeggia con un bicchierino di troppo e l'albero dall'inquietante aspetto di un elfo ubriaco.

Ma quest'anno sarà diverso, perché Ellen e Paddy saranno via per le vacanze e per Maggie si prospetta un Natale solitario tutt'altro che gioioso. Finché, pedalando per le strade innevate di Oxford, Marco Crivelli non va a sbatterle contro, entrando così di prepotenza nella sua vita, e nella sua casa, con tanto di gamba ingessata. Be', a Natale non sarà sola, dopotutto, ma farà da crocerossina a un fusto tutto pepe. Anche se ha sempre pensato che fosse una verità universalmente riconosciuta che non si deve mai baciare un uomo che indossa maglioni di Natale. O sì?

INFO AUTORE



RECENSIONI


♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

Avevo proprio bisogno di questo libro.
Non sono un'amante delle storie d'amore con sfondo tema natalizio, mi sembra scontato e banale e invece mi ha sorpreso tantissimo questo romanzo.

Questo libro è romantico.
Ma non romantico che parla di amori struggenti, amori avversi o amori impossibili. Anzi parla proprio di come ci si innamora, lentamente dolcemente assaporando tutti i suoi lati.

Un libro però che non banalizza gli aspetti più duri e significativi della vita.


Non troverete incidenti mortali, anche se Marco finisce con una gamba ingessata; non troverete catastrofi naturali, anche se il freddo pungente di Dicembre caratterizzerà una pittoresca Oxford... troverete del sano e dolce romanticismo.

Le pagine si sono asciugate, forse potrei salvare alcune delle illustrazioni, incorniciarle e appenderle all'entrata. In tutta onestà, devo ammettere che l'ho comprato anche per fare un piacere
a me stessa. È un libro che mi leggeva sempre mia madre e che, a mia volta, io leggevo a Ellen; ma, per fortuna, mia figlia non ha ancora raggiunto l'età in cui si diventa affetti da una forma di sentimentalismo irreversibile.

Maggie l'avevo sottovalutata, leggendo la sinossi. Dai cosa poteva mai dirmi una madre single con una figlia adolescente che non avessi già letto.
E invece Maggie sarà l'elemento sorpresa.

Marco che dire, si presenta da sé: Il Papà Figo del Parco. Anche se è solo figo e per nulla papà.
Marco è irriverente, giocoso, moderno è fantastico.

Ma insieme li ho adorati, piano piano. Non ci sono colpi di fulmini ma una strana convivenza nel periodo più inatteso e sfuggente dell'anno: Dicembre.

«No, Marco, non dire così. Non è che all'improvviso ti sei trasformato in un troglodita e che mi hai costretta ad agire contro la mia volontà. Mi hai semplicemente dato un bacio. E a me... non è dispiaciuto.»
«Non ti è... dispiaciuto?» le disse lui abbozzando una risata. «Wow, questo sì che è un complimento! Vedo che non ho perso il mio savoir-faire con le donne.»
«Hai ragione, scusa, non mi sono espressa bene. Mi è piaciuto, soltanto un pochino.»
«Quanto pochino?» le chiese Marco cogliendo al volo l'opportunità di alleggerire un po' il tono. «E, mi raccomando, tieni in considerazione il povero ego ferito prima di rispondere.»

Maggie fa la sarta di abiti da spose, e complice una canzone ( The Power of the Love ) e un bicchierino di troppo ad un ricevimento che accade qualcosa di magico.

Un libro perfetto per fare una pausa da quelle letture impegnative, un libro che lascia un retrogusto dolce e sorprendente, un libro perfetto da leggere in un pomeriggio piovoso con una tazza di te.

Con una schiera di personaggi secondari che condiscono bene bene la storia vi troverete a leggere tutto d'un fiato le pagine.
Insomma è stato davvero interessante e anche divertente, consiglio vivamente per queste feste natalizie!







Nessun commento:

Posta un commento