sabato 17 ottobre 2015

Marco Mengoni - Ti ho voluto bene veramente

Così
sono partito per un lungo viaggio

lontano
dagli errori e dagli sbagli che ho commesso

ho
visitato luoghi per non doverti rivedere

e
più mi allontanavo e più sentivo di star bene

e
nevicava molto però io camminavo

a
volte ho acceso un fuoco per il freddo ti pensavo

sognando
 
ad occhi aperti sul ponte di un traghetto
credevo
di vedere dentro il mare il tuo riflesso

le
luci dentro al porto sembravano lontane

ed
io che mi sentivo felice di approdare

e
mi cambiava il volto, la barba mi cresceva

trascorsi
giorni interi senza dire una parola
E
quanto avrei voluto in quell’istante che ci fossi

perché
ti voglio bene veramente

e
non esiste un luogo dove non mi torni in mente

avrei
voluto averti veramente

e
non sentirmi dire che non posso farci niente

avrei
trovato molte più risposte

se
avessi chiesto a te ma non fa niente

e
non posso farlo ora che sei così lontano
Mi
sentirei di dirti che il viaggio cambia un uomo

e
il punto di partenza sembra ormai così lontano

la
meta non è un posto ma quello che proviamo

e
non sappiamo dove né quando ci arriviamo
Trascorsi
giorni interi senza dire una parola

credevo
che fossi davvero lontana

sapessimo
prima di quando partiamo

che
il senso del viaggio e la meta è il richiamo

perché
ti voglio bene veramente

e
non esiste un luogo dove non mi torni in mente

avrei
voluto averti veramente

e
non sentirmi dire che non posso farci niente

avrei
trovato molte più risposte

se
avessi chiesto a te ma non fa niente

e
non posso farlo ora che sei così lontano

non
posso farlo ora

Nessun commento:

Posta un commento