mercoledì 14 ottobre 2015

OLTRE LE REGOLE by Jay Crownover _ RECENSIONE

Well, Well, eccomi qua a scrivere la mia prima recensione. Abbiate pietà! Vi prego.
Inizio con l'ultimo libro finito (lo so sono scandalosa, perché ultimamente non riesco a leggere).
Sto parlando di OLTRE LE REGOLE di Jay Crownover, primo libro della Serie Marked Man.






♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫


Cover Italiana
TITOLO: Oltre le Regole, RULE     
AUTRICE: Jay Crownover
CASA EDITRICE:
Newton Compton Editori
GENERE: New Adult Romance

PAGINE: 304

PREZZO: 9.90 € (Rigida) / 4.99 € (Ebook)



Non puoi fermarti finché non hai finito.

SINOSSI: 


Cover Originale
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito…



♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫


Mamma mia ragazzi, sono in ansia. Non sono sicura di riuscirci... 
Partiamo punto per punto. Premetto subito che mi è risultato difficile leggere e finire questo libro, in tempi che per me sono normali (uno al giorno), non so a cosa sia dovuto. la trama sarebbe anche molto interessante, forse cosparsa di alcuni cliché, ma a volte quelli servono.  
Shaw mi è piaciuta relativamente. Insomma una ragazza di diciannove anni sempre pronta a servire un ragazzo come Rule che per inciso fa anche molto lo stronzo solo perchè è innamorata di lui da sempre, non credo sia un bel biglietto da visita. Oppure dover compiacere i genitori che altrimenti scatta la minaccia... Io non credo sia giusto. Fine. Poi classica brava ragazza, che apporta delle modifiche... Mi ha convinto poco.
Rule, lui beh è il protagonista sexy. Certo la sua presenza alimenta molto la storia ma anche lui psicologicamente parlando mi ha dato molto poco.
I genitori da contorno non ne parliamo, e sempre il bisogno di nominare una figura morta e sepolta non vedo la necessità. Magari per mettere in risalto il disagio concentrarsi sulla sfera emozionale di Rule sarebbe stato meglio. 
Della trama, beh le vicende narrate in modo molto prolisso. Dialoghi poco utili al fine delle vicende. 
La cosa che mi ha legata al libro fino all'ultima pagina è la presenza di bei ragazzi sexy con tatuaggi e piercing, anche in luoghi oscuri!
Jay Crownover avrebbe creato anche una bella storia, indovinato i caratteri del Bad Boy fuori dagli schemi, ma credo sia proprio il problema della scrittura. 
Forse un corner a suo favore è il finale un pò piccante. Niente di più.

Bello



Hot




Vi dirò curiosa o masochista, decidete voi, ho iniziato anche il secondo, OLTRE NOI L'INFINITO, ma ci credete è una settimana che ci sono sopra e ancora non l'ho finito!?!?







Nessun commento:

Posta un commento