martedì 6 ottobre 2015

Life and Death: Twilight Reimagined by Stephenie Meyer, NUOVA USCITA per i 10 anni da Twilight

Proprio così, non avete letto male!


In occasione del 10mo ANNIVERSARIO DI TWILIGHT (Vedi post QUI), Stephenie Meyer ha deciso di pubblicare un altro romanzo.
Ma...

Non è MIDNIGHT SUN, romanzo che narra le stesse identiche vicende di Twilight solo dal punto di vista maschile del nostro protagonista, Edward Cullen, NO! Tutt'altro!


Se permettetemi di dirlo, qui è stata una vera cag**a di Stephenie, il perchè lo scoprirete ben presto.





LIFE and DEATH, praticamente narra sì, le stesse identiche vicende, ma sono stati invertiti i ruoli, di Edward vampiro e Bella umana in Edythe vampira e Beau (Beaufort) in umano.
Le ambientazioni sono cambiate e anche delle cose che non erano piaciute all'autrice che avrebbe sempre voluto cambiare.


Io non so se lo ha fatto per soldi, notorietà o perchè di recente si è data al'alcool, ma so per certo che i primi due motivi NON SONO VALIDI. Se avesse veramente pubblicato MIDNIGHT SUN allora sì sarebbe sicuramente, ma ci metto le mani sul fuoco, ritornata in vetta alle classifiche del New York Times, in questo modo ha screditato una storia che di imperfetto aveva solo il prezzo di copertina. Dico solo questo, non sono sicura che lo leggerò. Lo farò solo per recensirlo, ormai mi sono prefissata questo obiettivo, di certo non lo faccio per lei, perchè il mio cuore rimane fedele a EDWARD & BELLA. Datemi dell'infantile o che, ma sono fatta così. Questi cambi di idee su dei capolavori non li comprendo. Voleva farci una parodia? C'è riuscita.

La Meyer ha spiegato che in occasione del 10mo anniversario voleva creare una nuova edizione del romanzo che non descrivesse Bella semplicemente come la damigella in pericolo. Perché il suo libro parla di un umano in pericolo, che esso sia donna o uomo: «Un normale essere umano circondato da persone che sostanzialmente sono supereroi o supervillain». L’autrice ha anche parlato delle critiche rivolte a Bella secondo le quali lei fosse così legata a Edward in quanto ragazza, difendendo il personaggio e affermando che anche Beau sarà consumato dall’amore, e che anzi «sarà più ossessivo di Bella».La Meyer ha anche rivelato che scrivere il nuovo libro è stato molto divertente, oltre che semplice e veloce. Questa nuova versione di Twilight le ha anche dato modo, secondo quanto dice l’autrice nel quarto di copertina, di correggere alcuni errori che negli anni l’hanno “tormentata”: alcune frasi, delle parole scelte troppo velocemente e qualche dettaglio sulla mitologia.Con questo nuovo libro spera di farsi perdonare il ritardo dell’uscita nelle librerie di Midnight Sun, la versione di Twilight dal punto di vista di Edward, leakata online ormai anni fa, ma mai pubblicata: «Mi dispiace davvero molto, spero solo che Life and Death vi piaccia!».
FONTE



Life and Death: Twilight Reimagined

COVER


TITLELife and Death: Twilight Reimagined

AUTOR: Stephenie Meyer

PAGES: 442

UNIVERSE: The Twilight Saga

PUBLISHING HOUSE:

PUBBLICATION DATE:

COST:





Nessun commento:

Posta un commento