mercoledì 28 ottobre 2015

IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E S'INFILO' NEL MIO LETTO by Kirsty Moseley RECENSIONE

Maremma mia, c'ho messo un sacco a scrivere il titolo, Help! Ora faccio di sicuro copia e incolla.
Vi presento la terza recensione per oggi:  IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E S'INFILO' NEL MIO LETTO by Kirsty Moseley.

QUI PER ACQUISTARLO








TITOLO:IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E S'INFILO' NEL MIO LETTO,The Boy Who Sneaks In My Bedroom Window
AUTORE: KIRSTY MOSELEY
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON
DATA PUBBLICAZIONE: AGOSTO 2014
GENERE: NEW ADULT
PAGINE:347







SINOSSI

#1 cover originale
Sembra amicizia ma è il grande amore
Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all'attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all'altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. 
Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull'amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos'altro?
Un successo straordinario negli Stati Uniti, arriva finalmente in Italia il libro che ha fatto innamorare milioni di lettori e di lettrici.



#2 cover originale
Sono elettrizzata, seriamente. Mi sento potente.
Premetto che l'ho letto qualche mesetto fa, e forse anche due volte. Le due volte verità: non avevo altro da leggere che mi prendesse e Menzogna: Mi è piaciuto tantissimo da volerlo rileggere.
In realtà ho notato lo stesso identico problema all'ultimo romanzo pubblicato della stessa autrice. Un titolo grandioso che ti promette mille emozioni e avvenimenti avvincenti quando invece è un bel libro, per carità ma di poca sostanza. Insomma difetto traduttori italiani o scrittrice?
Liam, il personaggio maschile è forte, bello, intraprendente e guarda caso vicino di casa (come Clay in Always You). Lei invece la classica brava ragazza, e seppur non ci siano i genitori severi e intransigenti Amber deve fare i conti con un fratello geloso, possessivo e iper protettivo. C'è da dire a sua discolpa che gli avvenimenti passati non sono stati dei migliori ma ho notato una certa tendenza a calcare la mano sulle disgrazie che in verità possono essere sorvolati mentre si tralasciano parti importanti, come il la madre dei due fratelli. Vabbe, a me è piaciuto e forse un pochino di più dell'ultimo ma li metto alla pari in quanto sensualità. Posso consigliarlo per una lettura leggera con riscontri positivi alla fine, ma non stiamo parlando di romanzi indimenticabili.


Molto Bello







Nessun commento:

Posta un commento