sabato 31 ottobre 2015

LA LIBRERIA-HOTEL nel centro di Tokyo.



book and bed tokyo 56

Bene questa ci mancava come idea, alternativa aggiungerei.
Ebbene non vi sto prendendo in giro, secondo quanto dice il BLOG GreenME il sogno di qualsiasi Booklovers si è avverato.
Esattamente ad un minuto dalla stazione Ikebukuro aprirà il 5 novembre il Book and Bed Tokyo ovvero un luogo a metà tra hotel e libreria, che supera il concetto di Bed&Breakfast.






Molto spesso in viaggio per
 problemi di spazio non si riesce a portare con  un libro e per quelli abituati ad addormentarsi leggendo o semplicemente stringendo il proprio libro tra le mani, questo può rappresentare un problemuccio. Allora che, i giapponesi hanno pensato alle esigenze di tutti, unendo il fascino di una libreria alla comodità di un posto in cui coricarsi.
L’hotel che si trova al settimo piano di un grattacielo è stato progettato dallo studio Suppose design office, dagli architetti Makoto Tanijiri e Ai Yoshida. A prima vista, sembra una libreria elegante e curata nei minimi dettagli: da un lato gli scaffali, dall'altro comodi divani blu con tanto di cuscini in realtà, quelle scale non servono solo per aiutare i lettori a raggiungere i libri posizionati in alto ma anche, per arrivare a dei veri e propri letti.




La sensazione sarà quella di dormire circondati dai libri. Trenta i posti letto disponibili in due i formati: 205x85 centimetri e 205x129 centimetri, diciotto i letti a castello, tipici degli hotel giapponesi, in comune invece docce e servizi igienici.
Tutti i libri sono stati scelti dalla libreria Shibuya publishing & booksellers che si trova a Shibuya, è possibile sfogliare guide turistiche, manuali con consigli per il lavoro, romanzi e riviste. Il valore aggiunto è che l’hotel è aperto anche durante il giorno anche a chi non pernotta.


Attualmente ci sono circa 
1700 libri ma nessuno è in vendita, l’azienda spera di espandere la libreria dell’hotel arrivando fino a 3 mila. Le tariffe vanno dai 3800 ai 6 mila yen, ovvero dai 28 ai 45 euro. Non è proprio dietro l’angolo, ma se vi trovate in Giappone fateci un salto e tranquilli troverete anche dei libri in inglese!








PER INFO


Nessun commento:

Posta un commento