mercoledì 28 ottobre 2015

MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO by Kirsty Moseley RECENSIONE

Oggi sono in vena di recensioni, quanti a leggerle?
Ora tocca a MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO di Kirsty Moseley.
Io l'ho conosciuta leggendo il precedente romanzo IL RAGAZZO CHE ENTRO' DALLA FINESTRA E S'INFILO' NEL MIO LETTO.



QUI PER ACQUISTARLO







TITOLO:MI SONO INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO, ALWAYS YOU
AUTORE: KIRSTY MOSELEY
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON
DATA PUBBLICAZIONE: 22 OTTOBRE 2015
GENERE: NEW ADULT
PAGINE:288






SINOSSI

Miglior libro dell’anno per Goodreads

Un’autrice da 100.000 copie
#1 cover originale



Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston è per lei un grande sostegno: è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si fa sempre più strana. Riley comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si mette pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…





#2 cover originale
Eccomi qui di nuovo recensire, è molto divertente, potrei quasi abituarmici eh eh.
Passiamo alle cose serie, che qui ce ne sono da dire.
Innanzitutto mi voglio arrabbiare con la Casa Editrice che deve sempre stravolgere tutto. 
A partire dalla copertina, che personalmente mi sembra il ritratto di una ragazza emo. Nulla in contrario ma non credo che mostrare una ragazza così accresca le vendite. Io l'ho letto perché ne avevo sentito parlare da Luglio! E poi il titolo, maremma, se devo suggerirlo ad un'amica prendo le ferie per pronunciarlo? E poi niente di più banale che dire mi sono innamorata (sono già stanca a scriverlo!) del mio migliore amico, cioè minimizza al massimo il contenuto. 
La copertina originale invece oltre che essere fantastica ti rivela il minimo indispensabile e ti invoglia a leggerlo. 
E poi costellato di tanti errori di battitura che dopo un pò innervosiscono.
Passiamo oltre, volevo solo fare un appunto.
Questo libro c'ho impiegato qualche giorno a finirlo, ma piccino non per colpa sua ma per i mille impegni che mi tenevano lontano dalla lettura. 
L'ho odiato e amato al tempo stesso.
Amato per mille accortezze che uno se non lo legge con interesse non se ne accorgerebbe. I tulipani gialli, il dente di Clay, e il verde menta, tutte cose banali ma che rendono favolosa la storia/amicizia tra Clay e Riley. 
Clay oltre al suo aspetto fisico e la sua bontà d'animo è perfetto per qualunque ragazza, credetemi, invece Riley se si sorvola ai suoi continui piagnistei possiamo scorgere una ragazza forte e intraprendente che non ha paura di mettersi contro gli altri per ottenere o proteggere chi ama.
Mi sono emozionata talmente tanto alla fine che credo sia per questo particolare che gli assegnerò 4 tulipani. Non posso svelarvi il motivo ma ho sentito le emozioni di Clay incanalarmi dentro (anche se sembra una brutta copia di un momento in New Moon).
Invece gli aspetti negativi sono le cose scontate, le ripetizioni della protagonista di termini e descrizioni di azioni inutili nella trama complessiva.
Alcuni personaggi invece sono stati tralasciati a discapito di momenti tra i protagonisti superflui.
In sostanza mi è piaciuto ma mi aspettavo molto di più.


Molto Bello


Sexy





Nessun commento:

Posta un commento