Vi sembrerà presto, per scrivere la lettera a Babbo Natale? Ebbene io sono controcorrente, è bene che iniziate a capirlo, patti chiari e amicizia lunga...
Caro Babbo Natale,
è presto lo so, ma voglio iniziare in anticipo quest'anno, e magari i tuoi folletti arrivano prima a ritirarle le letterine. Non scrivo una letterina da quando avevo 7 anni, quindi perdonami se non seguo i criteri...Non sono una ragazza propriamente brava, ma posso sempre migliorare, giusto? Stai attento eh, adesso ti chiedo una cosa difficile da trovare e/o costruire.
Ciò che ti chiedo non è una cosa a breve termine, qualcosa che si possa rompere e gettare via, ciò che ti chiedo non è la copia di un qualcosa di materiale, e nessuno potrà mai donarmelo se non te, o il tempo. Non è una cosa, ma non è nemmeno un concetto, bensì un sogno, un desiderio, un sentimento. Ti chiedo La felicità. Ma non la felicità che si spegne dopo poco, chiedo quella sensazione che nonostante tutto permane, ciò che non abbandona la pelle. Chiedo La felicità unica, La felicità vera, La felicità dei fuochi d'artificio nel petto, o la pienezza del cuore. La felicità che ti fa trovare belle le cose anche più futili, che siano una tazza di tè alle cinque o il cielo al mattino. La felicità che ti fa assaporare ogni momento e ti porta via dal caos di ogni giorno. La felicità in un'ora, un minuto, un secondo. Quella felicità innocente che ti fa trovare il lato positivo in ogni cosa, La felicità insistente e arrogante da volerti rimanere attaccato. Non la felicità dell'attimo, La felicità degli attimi. Più attimi formano un arco di tempo, e il tempo è infinito. La felicità che puoi toccarla, ascoltarla, annusarla o assaporarla, La felicità che la puoi vedere. La felicità umile che ti fa chinare il capo arrossendo, e La felicità dell'amore e della passione che arde negli sguardi di due amanti. Chiedo tanto a livello emozionale, vitale, ma poco a livello materiale. Non solo per me, per tutti. Perché se sono l'unica e le persone intorno a me sono insoddisfatte non ha senso essere l'unica a vedere la bellezza e la complessità del mondo. Babbo Natale, hai un compito importante, ma so che puoi farcela.
Vidhya
Vidhya Meoni
perfetta
RispondiElimina