giovedì 12 novembre 2015

IL MIO DISASTRO SEI TU by Jamie McGuire RECENSIONE

Sono al #2,...Sto parlando ovviamente de IL MIO DISASTRO SEI TU, di Jamie McGuire che fa parte della SERIE Beautiful Disaster

 (Per info approfondite).

QUI PER ACQUISTARLO







TITOLO: IL MIO DISASTRO SEI TU, Walking Disaster
AUTORE: Jamie McGuire
SERIE:
 SERIE Beautiful Disaster

    #1 UNO SPLENDIDO DISASTRO, Beautiful Disaster

    #2 IL MIO DISASTRO SEI TU, Walking Disaster

    #2.5 UN DISASTRO E' PER SEMPRE, Beautiful Wedding

    #Spin off UNO SPLENDIDO RACCONTO
GENERE: Contemporany Romance, New Adult
CASA EDITRICE: Garzanti
DATA USCITA: 17 Ottobre 2013
PAGINE: 363
PREZZO: 3,99 € kindle // 9,99 € flessibile


SINOSSI:

«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. 

Cover #1

Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero.
Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole.
Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. 

Cover #2
Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga… 




♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫



Ora invece è il turno del secondo capitolo, anche se la storia è la stessa, ci sono nuovi episodi inediti in BEAUTIFUL DISASTER. Questo perché WALKING DISASTER è la storia raccontata dal punto di vista di Travis Maddox.

Quindi attente ragazze, che potreste svenire. Travis lo conosceremmo sotto un altro punto di vista ed è un personaggio molto più complesso e intrigante.

«Puoi farlo per la mamma? Puoi ricordarti quello che ti dirò?» Annuii ancora e lei sollevò una mano per accarezzarmi la guancia. Non era molto calda e riuscì a tenerla alzata solo per qualche istante prima che iniziasse a tremarle e le ricadesse sul letto. «Primo, è giusto essere tristi, provare i sentimenti che si provano.Ricordatelo. Secondo, resta quanto più possibile fanciullo. Gioca, Travis. Sii bambino.» Gli occhi le si velarono di lacrime. «E tu e i tuoi fratelli prendetevi cura gli uni degli altri, e di vostro padre. Anche quando sarete grandi e andrete via di casa, è importante che ci torniate. D’accordo?» Feci di sì con la testa, ansioso di compiacerla.«Un giorno ti innamorerai, figliolo. Non accontentarti di una ragazza qualsiasi. Scegli quella che hai difficoltà a conquistare, quella per cui devi lottare e non smettere mai di combattere.[...]» 


Con questa premessa vi introduco la storia di Travis. Sembra tutta un'altra storia  rispetto a quella che abbiamo vissuto ne UNO SPLENDIDO DISASTRO ma vi assicuro, Loro ci sono. Travis e Abby sono pronti a farvi innamorare di loro, nuovamente.



Travis è un donnaiolo, si sa. Travis non ha una ragazza fissa. Sappiamo anche questo. Ma non sappiamo quanto possa sconvolgergli la vita, Abby Abernathy, ragazza singolare del Kansas. Una ragazza che si porta dietro un bagaglio di esperienze che la segnano.

In piedi sulla porta di casa, scossi l’ultima cenere dalla sigaretta e mi venne d’un tratto in mente la ragazza con il cardigan rosa sporco di sangue del Cerchio. L’avevo chiamata d’impulso Pigeon, uno stupido soprannome per farla sentire ancor più a disagio. Rividi il suo volto schizzato di sangue, gli occhi sgranati:aveva un’aria innocente, ma sapevo che era solo una questione di vestiti.


Ma Travis è un lottatore nato, lotta per gioco, per sfogo, ma anche per ciò che è suo. Ed Abby non lo sa, ma lotterà con le unghie e con il sangue anche per lei.





Andai in soggiorno e lei era là: aveva gli occhiali, i capelli raccolti e addosso quello che sembrava un pigiama. Non mi sarei stupito se fosse rimasto per un po’ sul fondo della cesta della biancheria sporca. Per poco non scoppiai a ridere. Nessuna donna era mai venuta da me vestita così. Da quella porta erano passati gonne di jeans, vestiti, persino un tubino trasparente con sotto un bikini ridotto, in un paio di casi trucco pesante e glitter, ma mai un pigiama.Capii subito perché avesse accettato tanto facilmente l’invito: voleva disgustarmi perché la lasciassi in pace. Se non fosse stata assolutamente sexy vestita così, avrebbe anche funzionato, ma aveva una pelle perfetta e la mancanza di trucco, insieme alla montatura degli occhiali, esaltava ancor di più il colore dei suoi occhi.


Travis per Abby è disposto a sconvolgere tutto ciò che credeva giusto, le sue abitudini, per lei, per essere degno di starle vicino. Ma sarà sufficiente?


L’afferrai per i fianchi e la strinsi a me. «Zitta e balla.»Risatine e sorrisi svanirono, e prese a muoversi a ritmo di musica contro il mio corpo. Non riuscivo a toglierle le mani di dosso. Più stavamo vicini, più avevo bisogno del contatto. Avevo i suoi capelli sulla faccia e, malgrado avessi bevuto abbastanza, i miei sensi erano all'erta. Il modo in cui mi sfiorava con il sedere, il movimento dei suoi fianchi a ritmo di musica, il fatto di appoggiarsi al mio petto e di posare la testa sulla mia spalla... Avrei voluto trascinarla in un angolo buio e baciarla. Abby si girò e mi guardò con un sorriso malizioso. Mi toccò le spalle, il petto e l’addome. Per poco non impazzii: la volevo, lì, in quel momento. Si voltò di nuovo e il cuore mi martellò ancora più forte. La presi per i fianchi e l’attirai a me. Le cinsi la vita con le braccia e sprofondai il volto nei suoi capelli. Erano bagnati di sudore e sapevano del suo profumo. Ogni pensiero razionale svanì. La canzone stava finendo, ma lei non aveva intenzione di smettere. Si appoggiò a me, posandomi la testa sulla spalla. I capelli le ricaddero in parte di lato, lasciando esposta la pelle lucida del collo. La mia forza di volontà svanì. Le sfiorai con le labbra la zona delicata dietro l’orecchio e non riuscii a trattenermi: le leccai il sudore salato sulla pelle.


Travis, per lei è una persona completamente, e cosa più importante si dona, completamente e indiscutibilmente a Abby, aprendo il suo cuore a lei.


«So che siamo incasinati, d’accordo? Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato. A volte ti comporti come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me. Non faccio mai niente di giusto e non ti merito... ma maledizione, ti amo, Abby. Ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato. Quando ci sei tu non mi servono alcol, soldi, incontri né storie da una notte... Tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l’unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto ciò che voglio.»

Insomma gente, questo libro è fantastico. Cosa volete di più?



Indimenticabile

Molto sexy


La canzone perfetta secondo me è: 

  • BETTER MAN - Jamie Campbell Bower

Nessun commento:

Posta un commento