giovedì 12 novembre 2015

UN DISASTRO E' PER SEMPRE by Jamie McGuire RECENSIONE

Sono alla fine dai, su, sono stata brava per adesso...
Ora vi recensisco la novella #2.5 della SERIE Beautiful Disaster, nonché UN DISASTRO E' PER SEMPRE di Jamie McGuire.

 (Per info approfondite).
QUI PER ACQUISTARLO





TITOLO: UN DISASTRO E' PER SEMPRE, Beautiful Wedding
AUTORE: Jamie McGuire
SERIE:
 SERIE Beautiful Disaster

    #1 UNO SPLENDIDO DISASTRO, Beautiful Disaster

    #2 IL MIO DISASTRO SEI TU, Walking Disaster

    #2.5 UN DISASTRO E' PER SEMPRE, Beautiful Wedding

    #Spin off UNO SPLENDIDO RACCONTO
GENERE: Contemporany Romance, New Adult
CASA EDITRICE: Garzanti
DATA USCITA: 24 Aprile 2014
PAGINE: 127
PREZZO: 3,99 € kindle // 12,67 € flessibile


SINOSSI:

Quando si ama davvero, è per sempre. «Vuoi sposarmi?» Abby non ha dubbi: è Travis l’uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l’unico in grado di leggerle dentro, l’unico a sapere cosa c’è nel profondo della sua anima. «Sì.» La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. 
Cover #1
Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all’improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all’altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c’è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l’una dall’altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. 
Cover #2
Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. E quando il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme devono imparare ad affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perché l’oceano è pieno di onde, ma c’è sempre un porto sicuro a cui approdare.





♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫


Ammetto che leggere questa novella mi ha un pò delusa. Non mi aspettavo nulla di tutto ciò che ha scritto in 127 pagine. Non mi è piaciuta perchè al di la degli eventi che sono stati raccontati nei due capitoli precedenti, Jamie McGuire qui distrugge l'idea dei personaggi perfetti.
Vediamo un Abby molto cinica e calcolatrice, una Abby si disposta a proteggere il suo amore ma viene mostrato un lato del suo carattere imperscrutabile.
Sì, noi amiamo Abby per la persona dolce, sensibile, schietta, sincera e giocatrice. Ma questa Abby a Las Vegas fa paura, perchè vi assicuro non la riconoscerete.

Di sicuro è stato superfluo scrivere questa novella, la storia era perfetta così come l'aveva stesa nei due libri prima.

Voi liberi di leggerla eh, ma non la consiglio. Più che altro perchè vi distrugge un'idea di storia perfetta.




Accettabile



Molto malizioso


Nessun commento:

Posta un commento