giovedì 5 novembre 2015

AFTER - ANIME PERDUTE di Anna Todd RECENSIONE

Adesso vi rompo scrivendo una recensione, di un libro che voi tutte conoscerete. Si tratta di AFTER - ANIME PERDUTE #4, di Anna Todd, che è il quarto libro della SERIE AFTER.











TITOLO: AFTER - Anime Perdute, After – We fell
AUTORE: Anna Todd
SERIE:
  SERIE AFTER
    #1 AFTER, After
    #2 AFTER- UN CUORE IN MILLE PEZZI, After We Collided
    #3 AFTER-COME MONDI LONTANI, After We Fell
    #4 AFTER-ANIME PERDUTE, After We Fell
    #5 AFTER-AMORE INFINITO, After Ever Happy

    BEFORE
GENERE: New Adult Romance
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
DATA USCITA: 20 Ottobre 2015
PAGINE: 402
PREZZO:  8,99 € kindle // 15,22 € flessibile

SINOSSI:

Cover Originale
Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l'un l'altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. 

Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?



♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫



Beh, che dire ragazzi. Dovrei iniziare dal primo e forse lo farò, ma siccome è stata una lettura diciamo estiva, questa sarà la sola recensione completa di questa serie. In sostanza sarò molto sbrigativa con le altre ma non fatemene una colpa.

Beh, la storia di Hardin e Tessa riparte da dove l'avevamo abbandonata in AFTER - COME MONDI LONTANI #3 , che in pratica si completano nel titolo originale, AFTER - WE FELL.


Tessa è a Seattle, e Hardin invece abita con Richard, il fantomatico alcolizzato padre di Tessa, che abbandonò lei e la madre quando erano piccole.


Questo è stato il libro che mi ha entusiasmato di più da quando lessi il primo. Mi ha catturato e fino all'ultima pagina non ho mai smesso di emozionarmi.

Tessa è cambiata moltissimo, è diventata più indipendente, sempre con la lacrimuccia pronta, ma diciamo è un carattere molto distintivo. Anna Todd l'ha resa molto più sicura di  e di quello che vuole essere e/o fare.
Mi è piaciuto questo suo nuovo lato più testardo.


Ma quello che ha continuato a sorprendermi per 400 pagine è stato lui, Hardin, e come dire mi ha fatto molto riflettere. Come dice la madre di Tessa, le persone non le puoi cambiare definitivamente, ma trovo che una persona possa cambiare certi atteggiamenti senza cambiare la sua essenza.
Hardin è cresciuto tantissimo, come fosse stato una bambino (che in effetti la descrizione coincide) ma adesso è adulto pronto ad affrontare la vita, ha delle basi su cui poggiare. Certo la sua irascibilità è un tipico carattere che lo rende unico in questa storia, ma adesso riesce a pensare, a riflettere prima di agire, il più delle volte. Un'altra cosa che non potrà mai lasciare definitivamente è la sua insicurezza sul rapporto che ha con Tessa e non possiamo fargliene una colpa.



In questo quarto libro in primo piano abbiamo Hardin e Tessa, come è giusto che sia, e poi di contorno i loro problemi, i loro amici e familiari.

Zed, Steph e la vecchia company sono ormai marginali al fulcro della storia.


Scopriremo fatti sconcertanti e rilevanti nella storia tumultuosa tra Carol e Richard Young, i genitori di Tessa; come altrettanto vedremo sconvolgimenti tra Trish, Christian Vance e Ken Scott, che in qualche modo sono collegati tra loro. 



Sono contenta di attribuire ben 4 Tulipani e 4 Baci a questo quarto capitolo e ora come ora non vedo l'ora di leggere il finale. Speriamo sia bellissimo e indimenticabile.






Hot



Le Canzoni sono:

  • NON E' MAI UN ERRORE - Raf
  • AIRPLANES - Eminem ft B.o.B. and Hayley Williams










Nessun commento:

Posta un commento