martedì 3 novembre 2015

NON MI PIACI MA TI AMO di Cecile Bertod RECENSIONE

Può una donna essere eccitata? Beh, io lo sono.
Lo sono perché devo recensire con immensa gioia uno dei miei libri preferiti,.. sto parlando di NON MI PIACI MA TI AMO di Cecile Bertod.


QUI PER ACQUISTARLO









TITOLO:  NON MI PIACI MA TI AMO, Wife With Benefits
AUTORE: Cecile Bertod
SERIE:
 
GENERE:  Romace
CASA EDITRICE:  Newton Compton Editori
DATA USCITA:  19 Febbraio 2015
PAGINE: 287
PREZZO:  4,99 € kindle // 8,42 € rigida





SINOSSI:

Romantico!


Si sono conosciuti da piccoli e si sono detestati.

Ma adesso un testamento li obbliga a sposarsi…
Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché... 


Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all'improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto... 
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫ 

Mio Dio, sto saltellando sulla sedia da quanto sono eccitata,...
Io AMO questo libro, intendiamoci e ne parlerò solo e solamente bene! Preparatevi!


La prima volta che lo lessi, ero convinta al 101% che fosse di una scrittrice francese o inglese, e certo non mi aspettavo che fosse una scrittrice emergente italiana (è anche tra le mie conoscenze).


Il titolo era Wife With Benefits, e convinta come ero non ho cercato tante informazioni.

L'ho letto due volte in versione Self-Publishing e due in versione cartacea e se vi dicessi che ho sempre avuto un gran piacere nel rileggerlo?!?!

Allora in questo libro posso dirvi che mi sono divertita come pazzi, più volte mia madre mi ha chiesto se fossi normale o le persone intorno a me volevano mandarmi in psichiatria, perché non vi sembrerà normale ridere alle 07 e mezzo di mattina in autobus, giusto?
A me è successo.

Questo libro oltre a essere tanto divertente, è realistico, romantico, dolce, ... lo consiglio vivamente a tutti.

Sandy credo mi possa assomigliare tranne che per i capelli rossi e l'altezza.

Thomas cavolo, ve ne innamorerete, e non giudicatelo meschino o venale... dovete capirli entrambi in fondo. Si sono sempre detestati, fin dall'infanzia quando passavano quei mesi a Garden House, e il vecchio nonno, Sir Roger, e la mamma che cercavano di farli legare inutilmente.
All'inizio tra battute sarcastiche e conflitti che sfociano in una vera e propria guerra il libro si concentra tra il loro rapporto conflittuale, una storia pure di odio-amore.
I momenti carica di tensione, di attrazione, ce ne sono ma all'inizio sei preso dalle risate spastiche, ma ve lo garantisco rileggendolo 3 volte si vedono lampanti...

Ci sarebbero mille cose da dire, ma la più importante è che la narrazione è equilibrata tra i due, non viene messa in risalto solo un personaggio, ma se la giocano fino alla fine. Sandy è una donna tenace che a cosa vuole e pronta a farla pagare allo spocchioso e ricchissimo Thomas; lui invece non ha super poteri o manie sessuali, è dolce, premuroso, divertente e bellissimo, normale, che troviamo ovunque.

Non mi piaci ma ti amo è uno di quei libri che dalla prima pagina ne sei catturata e non smetti finché non arrivi alla fine...

Io sono dalla parte di Sandy, in fondo è una cosa importante lo 'stupido
bacio bavoso e tremolante', e Thomas le ha dato un ricordo bruttissimo, ma per difendere lui bisogna dire che era molto confuso.


Insomma per tutto il libro non riuscirete a schierarvi, perché entrambi avranno il loro caratterino, i loro caratteri e convinzioni.

Vi posso assicurare che il romanzo vi prenderà subito, anzi sarete vittime e sarete investite, fino ad arrivare in fondo e voler ritornare a pagina 1, anche solo per dare una sbirciatina...

Hot


INDIMENTICABILE







3 commenti:

  1. Non posso che ringraziarti per le parole, mi riempiono di gioia. E' un pezzettino di me che arriva a tante altre persone che, proprio come me, si nascondono col naso in un libro e sognano a occhi aperti. Buna serata e buone letture
    Cecile Bertod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, per aver speso un minuto del tuo tempo per leggere questa recensione un pò approssimativa, ma non potevo aspettare oltre per migliorarmi, dovevo parlarne.

      Elimina