sabato 7 novembre 2015

AFTER - UN CUORE IN MILLE PEZZI di Anna Todd RECENSIONE

Ecco la scheda recensione del secondo libro della SERIE AFTER, di Anna Todd.

Si intitola sempre, AFTER UN CUORE IN MILLE PEZZI #2, e sarà il continuo della storia tra Hardin e Tessa.





TITOLO: AFTER- Un cuore in mille pezzi, After – We collided
AUTORE: Anna Todd
SERIE:
  SERIE AFTER
    #1 AFTER, After
    #2 AFTER- UN CUORE IN MILLE PEZZI, After We Collided
    #3 AFTER-COME MONDI LONTANI, After We Fell
    #4 AFTER-ANIME PERDUTE, After We Fell
    #5 AFTER-AMORE INFINITO, After Ever Happy

    BEFORE
GENERE: New Adult Romance
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
DATA USCITA: 7 luglio 2015
PAGINE: 465
PREZZO: 8,99 € kindle // 15,22 € flessibile

SINOSSI:

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba.
 Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. 
Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare ... per amore?


♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

Mi scuso se non posso mettere altre foto e andrò veloce.
Ho letto questo libro verso luglio, quindi non ricordo fin nei minimi dettagli la storia.
So solo che lo lessi tutto d'un fiato alle 2 di notte, perché dopo aver scoperto l'inevitabile mi sentii vuota e stavo male per Tessa.


Dietro a questa cosa secondo me hanno calcato la mano, si è una cosa gravissima, a livello fisico e etico, ma la scrittrice non può sempre tirare in ballo questa cosa, e far vivere Tessa e Hardin nel passato e nelle loro scelte.

«Be’, dovevi pensarci quando andavi in giro a vantarti della tua conquista», rispondo in tono calmo. «La mia conquista? Ma dici sul serio, cazzo? Tu non sei una conquista, tu sei tutto per me! Sei il mio respiro, il mio dolore, il mio cuore, la mia vita!» Fa un passo verso di me. La cosa più triste è che queste sono le parole più toccanti che Hardin mi abbia mai rivolto, però le sta gridando.
«È un po’ tardi!» obietto. «Pensi di poter…» Mi coglie alla sprovvista: mi posa
una mano sulla nuca e mi bacia. Il tepore familiare della sua bocca mi fa cedere le ginocchia. La mia lingua segue i movimenti della sua prima che la mia mente capisca cosa succede. Lui geme di sollievo e io cerco di spingerlo via. Mi afferra i
polsi con una sola mano e se li tiene stretti al petto mentre continua a baciarmi. Mi dibatto per liberarmi, ma ma la mia bocca continua a muoversi insieme alla
sua. Lui arretra, si appoggia al bancone e mi attira a sé, lasciando l’altra mano sulla mia nuca, così da tenermi ferma. Il dolore dentro di me inizia a dissolversi, le mie mani si rilassano nelle sue. È sbagliato, ma è bellissimo. Ma è sbagliato.


Io non giustifico Hardin, perché l'ho amato e odiato, ma siamo umani, e non si può sempre soprassedere agli sbagli, ma nemmeno crocifiggere tutti.



Voglio dirgli che lo amo più della mia vita, ma non posso. Mirifiuto di lasciarmi trascinare di nuovo in questa storia, di diventare una di quelle ragazze che permettono agli uomini di fargliqualsiasi cosa.


Ma il punto è: Tessa è migliore di tutti gli altri, di quelli che sbagliano?
Io dico di no, in fondo lei non è la santarellina che tutti credono, è perversa, bugiarda e approfittatore, quindi non al pari di Hardin ma non è buona nemmeno lei.
Certo ora non la condanno, perché i suoi pensieri sono simili a quelli di molte ragazze e si sa, l'amore risarcisce tutte le ferite, anche le più profonde.


Sexy

Gradevole


Nessun commento:

Posta un commento