sabato 7 novembre 2015

AFTER di Anna Todd RECENSIONE

Eccomi, sono una grande, non è vero?
Sono a recensire, il primo capitolo della SERIE AFTER, di Anna Todd, cioè AFTER, appunto.

Vediamo l'incipit della storia tra Tessa e Hardin. Inizialmente doveva essere una fan-fiction sugli OneDirection, infatti i nomi sono stati cambiati nella versione ufficiale.



QUI PER ACQUISTARLO






TITOLO: AFTER, After
AUTORE: Anna Todd
SERIE:
  SERIE AFTER
    #1 AFTER, After
    #2 AFTER- UN CUORE IN MILLE PEZZI, After We Collided
    #3 AFTER-COME MONDI LONTANI, After We Fell
    #4 AFTER-ANIME PERDUTE, After We Fell
    #5 AFTER-AMORE INFINITO, After Ever Happy

    BEFORE
GENERE: New Adult Romance
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
DATA USCITA: 9 Giugno 2015
PAGINE: 393
PREZZO: 8,99 € kindle // 12,65 € flessibile

SINOSSI:



LA STORIA D'AMORE CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI. UN FENOMENO MONDIALE.



Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato...Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. 
Cover Originale

Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?



Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata: in corso di pubblicazione in 30 paesi, After è ai primi posti delle classifiche negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Germania, e la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. Ora finalmente arriva in Italia.





♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫



Personalmente questo, insieme a AFTER #4, è stato il mio preferito, mi ha rapita completamente, fin dalle prime pagine.




Non sapevo che all'università avrei trovato ben più che semplici materie da studiare. Non avevo idea che la scelta dei corsi per il primo semestre mi sarebbe sembrata, pochi mesi dopo, cosìirrilevante. Ero ingenua, e per certi versi lo sono ancora. Ma non potevo sapere cosa mi aspettava. [...]  Ed è stato allora che lui si è fatto strada nel mio cuore. Fin dalla prima volta Hardin ha cambiato la mia vita più di quanto un qualsiasi corso o gruppo di lettura avrebbe potuto fare. La mia vita ha iniziato a somigliare ai film che vedevo da ragazzina: quelle trame ridicole sono diventate la mia realtà. Mi sarei comportata in maniera diversa se avessi saputo cosa mi aspettava? Non lo so. Mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda, ma non ce l’ho. A volte mi lascio travolgere dalla passione al punto che vedo solo lui e non capisco più niente. Altre volte penso a quanto mi ha fatto soffrire, penso alla persona che ero prima di conoscerlo, a quei momenti terribili in cui mi sembrava che il mondo fosse andato sottosopra, e la risposta non è più chiara come lo era un tempo. L’unica certezza è che la mia vita e il mio cuore non saranno mai più gli stessi,non dopo che Hardin li ha stravolti.


Ebbene sì, la vita di Tessa, sarà sconvolta, fin da quando mette piede alla Washington Central University. Nessuno si aspetterebbe che sarà una svolta epocale per la brava ragazza, la figlia perfetta e la dolce fidanzata. Acqua e sapone non nasconde la sua ingenuità, la sua mancanza di carattere, e verrà travolta dal treno in corsa, di nome Hardin. Hardin, si sa, il classico cattivo ragazzo, tutto tatuaggi e piercing, il ragazzo che ottiene tutto quello che desidera anche a costo di fare strage di cuori, il ragazzo che spezza cuori come fossero lance in guerra. 


Tessa e Hardin sono diametralmente opposti e incompatibili. Ma provano un'attrazione irrazionale che li spinge sempre sulla stessa strada, fino a scontrarsi.

Tessa però deve pensare allo studio, ottimi voti per poter conseguire il suo sogno di andare a Seattle, e ha un dolcissimo ragazzo, di nome Noah. Noah ha solo un anno meno, ma è il bravo ragazzo della porta accanto, i compagno e amico che l'ha vista crescere. 


Ma Hardin irrompe nel suo cuore e si impone nella sua vita, se per gioco o per davvero, i due si innamorano, talmente tanto fino ad essere i loro punti di riferimento. Hanno bisogno l'uno dell'altro. Si amano, si distruggono, si feriscono a vicenda, ma sanno che ritornano sempre insieme. 

Fino a quando una sconvolgente verità piomberà su Tessa, e la ragazza è pronta per superare e perdonare Hardin o è il capolinea della loro relazione?



Hot







Nessun commento:

Posta un commento