sabato 7 novembre 2015

AFTER - COME MONDI LONTANI di Anna Todd RECENSIONE


Se non mi saltano i nervi prima di aver finito forse riuscirò a scrivere qualche recensione.
Ora è il turno di AFTER - COME MONDI LONTANI #3 di Anna Todd, della SERIE AFTER.
After è un fenomeno editoriale che ha incantato milioni di lettori, grazie alla penna della scrittrice, raccontando la storia di Tessa e Hardin.

QUI PER ACQUISTARLO





TITOLO: AFTER- Come mondi lontani, After – We fell
AUTORE: Anna Todd
SERIE:  SERIE AFTER
    #1 AFTER, After
    #2 AFTER- UN CUORE IN MILLE PEZZI, After We Collided
    #3 AFTER-COME MONDI LONTANI, After We Fell
    #4 AFTER-ANIME PERDUTE, After We Fell
    #5 AFTER-AMORE INFINITO, After Ever Happy

    BEFORE
GENERE: New Adult Romance
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
DATA USCITA: 8 Settembre 2015
PAGINE: 316
PREZZO:  8,99 € kindle // 10,95 € flessibile

SINOSSI:

SEMBRAVA CHE NULLA POTESSE SEPARARLI. MA L'AMORE TRA TESSA E HARDIN ORA È PIÙ CONFUSO CHE MAI.

La vita di Tessa non è mai stata così complicata. 
Cover Originale
Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare ad essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?

After è un fenomeno senza precedenti che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo. Ha esordito su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, ottenendo oltre un miliardo di visualizzazioni. Ora, in corso di pubblicazione in 30 Paesi in nuova versione, inedita e ampliata, è ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Germania; un successo clamoroso che ha conquistato anche l'Italia, dove ha raggiunto il primo posto nella narrativa straniera e il terzo nella classifica generale. E la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. 




♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫



Mi scuso in anticipo se non potrò mettere altre immagini, ma come ho precedentemente detto non ho più GB.
Sono un caso pietoso, lo so.


Come promesso un'altra recensione, anche se ragazzi questo libro l'ho letto più di due mesi fa e quindi andrò molto veloce, dato che ho già finito il quarto e già l'ho recensito QUI.


In questo terzo capitolo vediamo la comparsa di un nuovo personaggio, molto importante al fine della storia e all'evoluzione dei nostri due beniamini.
Si tratta di Richard Young, padre di Tessa.

Richard è da inquadrare, intendiamoci, non è il classico ubriacone pentito che da cattivo diventa buono all'istante.
No, anzi, Hardin con lui dovrà sudare moltissimo.


PROLOGO TESSA
MENTRE fisso il volto familiare di questo estraneo i ricordi mi sommergono. Me ne stavo lì seduta a pettinare la mia Barbie. Spesso pensavo che avrei voluto essere come lei: bella, elegante, sempre perfetta. I suoi genitori saranno fieri di lei, mi dicevo. Suo padre probabilmente era l’amministratore delegato di una grande azienda e viaggiava molto per lavoro, mentre sua madre stava a casa e si prendeva cura della famiglia.Il padre di Barbie non sarebbe mai tornato a casa barcollando e gridando così forte da costringere Barbie a nascondersi nella serra per non sentire il fracasso dei piatti rotti. E se per caso i suoi genitori litigavano per qualche banale fraintendimento, Barbie aveva sempre Ken, il perfetto fidanzato biondo, a tenerle compagnia… perfino nella serra.Barbie era perfetta, quindi doveva esserlo anche la sua vita. E i suoi genitori. Mio padre, che mi ha abbandonata nove anni fa, ora è di fronte a me, sporco e vestito di stracci. Diverso da come dovrebbe essere, diverso da come lo ricordavo. Quando mi sorride, rivedoun’altra immagine del passato. Mio padre, la notte in cui se n’è andato… Mia madre impietrita, senza lacrime, che aspettava di vederlo uscire dalla porta. Da quella notte mia madre è cambiata: non è più stata affettuosa come prima. È diventata brusca, scostante, infelice. Però è rimasta con me. Lui invece no.



Ma le sorprese non finiranno qui, infatti ancora una volta il rapporto di Tessa e Hardin verrà messo a dura prova sia dalle ambizioni di lei, contrarie all'idea di Hardin, di non volersi trasferire a Seattle,  sia dai suoi amici.

Vedremo un'altra faccia di Steph, mentre Molly, la sciacquetta che stava sempre appresso ad Hardin si rivelerà un'ancora di salvezza per Tessa, in un momento critico. 



Zed invece sempre un povero morto di f**a, e sempre pronto a mettere alla prova la pazienza di Hardin cercherà di far breccia nel cuore di Tessa.

Come sempre mi accade leggendo questa serie, sono sempre in ansia, costantemente in ansia per ciò che può accadere e cosa riserverà il futuro ai due amanti. Provo rabbia, delusione, soddisfazione, un mix energici di sentimenti.




Gradevole


Sexy




Nessun commento:

Posta un commento