lunedì 2 novembre 2015

L'AMORE PIÙ GIUSTO E' QUELLO SBAGLIATO by Chelsea Fine RECENSIONE

Oggi voglio subito scrivervi questa recensione fresca fresca, in modo di non dimenticarmi niente.
Sto parlando di L'AMORE PIÙ GIUSTO E' QUELLO SBAGLIATO by Chelsea Fine.

Vediamo di non commettere errori e che il TRADUTTORE AUTOMATICO non faccia scherzi cambiando ogni mia parola...

QUI PER ACQUISTARLO 









TITOLO: L'AMORE PIÙ GIUSTO E' QUELLO SBAGLIATO, BEST KIND OF BROKEN
AUTORE: CHELSEA FINE
SERIE:
 SERIE FINDING FATE

1.Best Kind of Broken, 20 ottobre 2015

2.Perfect Kind of Trouble

3. Right Kind of Wrong

GENERE: NEW ADULT
CASA EDITRICE: MONDADORI
DATA USCITA: 20 OTTOBRE 2015
PAGINE: 286
PREZZO: 6,99 € KINDLE // 15,73 € RIGIDA

SINOSSI:


Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l'estate trascorsa a lavorare nell'albergo della zia l'aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre.

Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.
♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫


Sono molto felice devo dire di recensire questo libro che mi ha sorpreso. L'avevo salvato credendo si trattasse dell'ennesimo libruccio su un amore tra due che non si possono vedere. Ma questo concetto ha varie sfumature e non mi aspettavo certo che la storia tra Levi e Pixie fosse così articolata.

Cover Originale
Siete pronte ad entrare nell'Hotel delle Arrapate?

Contrariamente all'epiteto che ho usato (come dice Pixie) per indicare il Willow Inn non si tratta di un casinò...

Ci sono molte frasi che vorrei riproporvi ma sarà difficile ritrovarle...

Iniziamo con la nostra recensione e state certi non parlerò del finale (intendo proprio gli ultimi capitoli)...

Allora la storia parla sotto due punti di vista, uno femminile che si riferisce a Pixie, ragazza dolcissima, altruista e ... segnata. Sia fisicamente che emotivamente. Infatti in un paesino dell'Arizona, Copper Springs, un anno prima dei fatti narrati, è successo un evento tragico che ha sconvolto nel profondo i due protagonisti, procurando un segno indelebile sul petto di Pixie, una cicatrice. Invece Levi, personaggio maschile, non ha segni nel corpo ma la sua anima è devastata, ragazzo 'tuttofare' dell'Hotel o meglio aggiusta tutto cerca sempre di tenere le mani occupate per non far deviare i pensieri in luoghi oscuri. I due oltre a condividere un dolore e chiarimenti irrisolti sono costretti dalla zia di lei Ellen a dividere un bagno nell'Ala Est per l'intero periodo di permanenza dei due a lavorare.
Devo dire che benché i due protagonisti mi abbiano incuriosito fin da subito, con le loro parole celate ma gli occhi tempestati di desiderio l'uno per l'altra, la narrazione è stata molto lenta. Ma Tranquilli, appena iniziamo a capire il loro passato tutto immediatamente prende forma e ti accorgi che è stata una tattica riuscita dell'autrice.
Sono soddisfatta perché la trama è originale e tiene viva l'attenzione fino alla fine, non ci sono cliché o parti scontate. Ad un punto tra il ricongiungimento dei due (perché lo assaporerete dopo aver imprecato per mezzo libro dalla rabbia perché li volevate insieme) non avviene con il contatto fisico, il sesso o il bacio, anzi arriva a livello psico mentale, a livello spirituale (di anime) in cui i sensi di colpa vengono abbandonati. Mi è piaciuto questo, che non abbiano risolto con una notte di passione.
Complimenti all'autrice.


Si merita..
Molto sexy

Bellissimo


Le canzoni sono:

  • LA CURA di Franco Battiato
  • APOLOGIZE di OneRepublic











Nessun commento:

Posta un commento