lunedì 23 novembre 2015

ECLIPSE by Stephenie Meyer RECENSIONE

Eccomi qui a recensire il mio amore unico, ECLIPSE, di THE TWILIGHT SAGA scritto da Stephenie Meyer, la storia di Bella e Edward nella piovigginosa Forks.








TITOLO: ECLIPSE, Eclipse
AUTORE: Stephenie Meyer
SERIE:
 THE TWILIGHT SAGA

#1 TWILIGHT, Twilight
#1.5 MIDNIGHT SUN
#2 NEW MOON, New Moon
#2.5 LA BREVE SECONDA VITA DI BREE TANNER, The Short Second Life Of Bree Tanner
#3 ECLIPSE, Eclipse
#4 BREAKING DAWN, Breaking Dawn
#5 LA GUIDA UFFICIALE ILLUSTRATA alla SAGA TWILIGHT

GENERE: Fantasy, Paranormal, Romance
CASA EDITRICE: Fazi Editore (LAIN)
DATA USCITA: 16 Novembre 2007
PAGINE: 504
PREZZO:  9,99 € kindle // 11,05 € flessibile // € rigida


SINOSSI:
Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira malvagia continua a darle la caccia, Bella Swan si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l’amore e l’amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l’esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina…

Travolgente e sensuale come i precedenti episodi della saga, Eclipse è un romanzo in cui il desiderio, soffuso eppure inesorabile, si mescola a una forte dose di suspense mentre avvenimenti inaspettati sconvolgeranno per sempre le regole degli umani e degli immortali.

INFO AUTORE

Stephenie Meyer è nata nel 1973 e vive in Arizona con il marito e i suoi tre figli. Fin da quando era piccola le era sempre piaciuto inventare delle storie e solo dopo che i figli sono cresciuti ha avuto il coraggio di scrivere. Twilight, il suo romanzo d'esordio, è frutto di un sogno che Stephenie ha avuto l'impellente bisogno di dar vita. Twilight è diventato un fenomeno editoriale scalando in pochissimo tempo la classifica del New York Times. Seguono New Moon, Eclipse e Breaking Dawn sempre editi in Italia da Fazi Editore.
Sono stati tratti cinque film, e milioni di persone sono state incantate dall'amore passionale tra il vampiro Edward e l'umana Bella

♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

E' lunga come storia, da raccontare, ma non per questo noiosa.
Eclipse credo che in sé per sé sia un libro splendido, impareggiabile, a cui sì manca di un certo qualcosa (anche se non sai bene cosa), ma si completa grazie alla narrazione fluida e conforme.

«Isabella Swan?» Mi guardò da dietro quelle ciglia incredibilmente lunghe, con occhi dorati, dolci e al tempo stesso ardenti. «Prometto di amarti per sempre, ogni singolo giorno, per l'eternità. Mi vuoi sposare?» Avrei voluto dire un sacco di cose, alcune per niente affatto belle, altre vergognosamente sdolcinate e romantiche, che forse nemmeno nei suoi sogni mi aveva mai sentito dire. Eppure, invece di sentirmi in imbarazzo, sussurrai: «Sì».



La storia sostanzialmente narra che la solita e fragile umana Bella è minacciata da una forza superiore con l'aggiunta dell'ira di Victoria.

«Hai idea di quanto importante tu sia per me? Riesci a renderti conto di quanto ti amo?». Mi strinse più forte contro il suo petto marmoreo e accolse la mia testa sotto il mento.
Sfiorai con le labbra il suo collo freddo come la neve. «Mi rendo conto del mio amore per te», risposi.
«È come paragonare un alberello a un'intera foresta».
Alzai gli occhi al cielo, senza che Edward potesse vedermi.
«Impossibile».



I Volturi hanno stabilito in termine (come si era concluso New Moon? Che Edward con l'aiuto di Bella e la sorella Alice si salva, per poco, ma la presenza di un'umana, per giunta dotata di poteri senza essere trasformata inspira curiosità agli anziani capi dei Volturi, che risiedono nel palazzo a Volterra.



«Dormi, mia Bella. Fai tanti bei sogni. Tu sei l'unica ad avermi mai preso il cuore. Sarà per sempre tuo. Dormi, mio unico amore.»

Loro hanno promesso che si trasformerà in cambio nessuno muore); e quindi vedremo Bella ed Edward trattare della morte di lei come una partita di carte, la do io la dai tu?

Jacob:«È come una droga per te, Bella. Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere. È troppo tardi. Ma io sarei stato una scelta più sana. Non una droga: io sarei stato l'aria, il sole»
Isabella: «Anch'io ne ero convinta, sai. Eri come un sole. Il mio sole personale. Il rimedio migliore alle nuvole»
Jacob: «Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un'eclissi»

No, senza scherzi, Edward è il miglior ragazzo-vampiro del mondo, non vuole dannare l'anima della sua amata, ma si sa Bella Swan è terribilmente avversa alla normalità.

Oltre a questo incombe la figura minacciosa di Victoria che cerca di uccidere la ragazza per vendicare il suo grande amore James (ucciso in Twilight). Beh la trama s'infittisce quando anche il branco dei Quileuts vengono coinvolti, giganteschi cani mutanti (licantropi) o meglio 'mutaforma', e il grande amico di Bella, Jacob Black, si ritroverà a spalleggiare i Cullen, cosa mai accaduta per proteggere lei, contro il nemico, un esercito di vampiri neonati.



Questo libro mi ha entusiasmato perchè Stephenie inserisce tre principali flashback.


La vita di Rosalie prima di incontrare Carlisle.

«Ti va di ascoltare la mia storia, Bella? Non ha un lieto fine... Del resto, quale fra le nostre storie ce l'ha? Se ci fosse stato un lieto fine, a quest'ora saremmo tutti sottoterra.»



La vita di Jasper prima di conoscere Alice.


Le leggende della tribù Quileuts.



Che dire, una lacrimuccia mi è scesa anche qui, inevitabile no??







BEST SELLER

Malizioso



Vi consiglio la colonna sonora del film. E' strepitosa.

Nessun commento:

Posta un commento