domenica 22 novembre 2015

THE TWILIGHT SAGA by Stephenie Meyer

Eccomi qui, dopo 5 anni da quando li lessi per la prima volta mi trovo a esprimere un parere.

Sto parlando dei libri di THE TWILIGHT SAGA scritti da Stephenie Meyer.
Sono stati tratti cinque film sulla storia d'amore più famosa degli ultimi anni tra l'umana Bella e il vampiro Edward.

Ho a cuore questa storia più di altre, scopriamo insieme perché...





THE TWILIGHT SAGA

#1 TWILIGHT, Twilight
#1.5 MIDNIGHT SUN
#2 NEW MOON, New Moon
#2.5 LA BREVE SECONDA VITA DI BREE TANNER, The Short Second Life Of Bree Tanner
#3 ECLIPSE, Eclipse
#4 BREAKING DAWN, Breaking Dawn



In realtà i libri sono quattro:

  • Twilight
  • New Moon
  • Eclipse
  • Breaking Dawn

Ma l'autrice aveva iniziato la stesura di Midnight Sun, le vicende raccontate in Twilight ma sotto il POV di Edward. Poiché le pagine dei primi 13 capitoli sono state divulgate in anteprima l'ha scrittrice abbandonò il progetto. Ha scritto una novella sulla vita di Bree Tanner, una ragazzina di Seattle che è entrata a far parte dell'esercito di neonati creati da Victoria e istruiti da Riley, all'incirca tra il salto temporale che va dalla fine di New Moon fino a Eclipse, appunto La breve seconda vita di Bree Tanner, e infine aveva raccolto tutte le informazioni con tanto di disegni in un libro, con una sua intervista in cui sono racchiuse tutte le informazioni e chiarimenti dei quattro libri, che si chiama La guida ufficiale illustrata alla saga Twilight.




Inutile dire che io ho letto tutto vero??

Beh, Twilight per me è stata una vera e propria ossessione, come tutte le adolescenti.
Ricordo ancora quando posso dire quando tutto ha avuto inizio.

Era il 17 luglio 2010, un sabato pomeriggio. Con mio fratello e mio padre eravamo annoiati e faceva caldo così andammo a noleggiare il DVD di Twilight. All'epoca erano tutti in fermento per l'uscita del terzo film. Io sono sempre stata una trasgressiva, contro le mode e le regole sociali, così fino ad allora tutti parlavano di Edward e Bella, io parlavo di Brad Pitt. 
Sconvolgente no? Beh, è il momento che dovete iniziare a conoscermi... 
Insomma quello stesso pomeriggio mi rividi il film circa 3 volte, non male eh!?!?
La settimana dopo noleggiamo New Moon e verso la fine di luglio andammo al cinema a vedere Eclipse.

Premessa, non ero una che leggeva molto. Anzi, direi per nulla proprio e non mi interessava, molto meglio le immagini della TV.
Ahimè quanto ero sciocca!

Sapevo che mia cugina, più grande, adorava Twilight e Robert Pattinson. Mi raccontava tantissime cose e io non potevo concepire come potesse essere andata a vedere al cinema per ben 3 volte New Moon! Ero stata contagiata, così in men che non si dica lessi Breaking Dawn, in circa 6 giorni, e sappiamo che è un libro di oltre 600 pagine. Un record per me!
Ma non ero sazia, così iniziai a leggerli in fila, prima Twilight, New Moon e infine non contenta anche Eclipse.

Diciamo mi ero aggiunta alla massa di bambinette urlanti, e io sono una che se prende una fittonata difficile cambi idea repentinamente... 

Custodisco gelosamente TUTTI I LIBRI, ho aperto una pagina Facebook perché non contenta oltre ai libri e ai film mi sono interessata anche degli attori e di tutto ciò che la riguarda, ora è un pò arrugginita ma se avessi i MB posterei anche lì. Si chiama Il MoNdO dI TwIlIgHt SaGa, titolo originale no?!?!

Insomma non dico che sono passata oltre a Twilight, ma che ho iniziato a leggere e ad immergermi nel mondo della scrittura grazie ad esso quindi non potrei mai denigrarlo anche se trovassi dei difettucci.

Avete delle cose da chiedere in merito? Sono a vostra disposizione, sono preparata in Twilightesimo... Ho passato un periodo che lo leggevo circa una volta al mese, ma non uno, tutti! Quindi non vi stupite se potessi recitare frasi del libro a memoria ho anticiparvi tutte le battute dei film.

Ho deciso di rendere omaggio alla saga adesso perché per onorarla di avermi aperto le porte al mondo della scrittura e lettura, di qualsiasi genere, e perché sono 10 anni dalla pubblicazione del libro Twilight, i film sono usciti sempre nel mese di Novembre e perché si avvicina la data di uscita di Life & Death. 


Siete pronti??


Nessun commento:

Posta un commento