giovedì 26 novembre 2015

UNA SCOMMESSA PER SEMPRE by Emma Hart RECENSIONE

Eccomi, sono pronta a recensirvi un libro che sto leggendo adesso: UNA SCOMMESSA PER SEMPRE di Emma Hart che va a costituire il secondo capitolo della SERIE THE GAME.









TITOLO: UNA SCOMMESSA PER SEMPRE, Playing for Keeps
AUTORE: Emma Hart
SERIE:
  SERIE THE GAME

#1 SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE?, The Love Game
#2 UNA SCOMMESSA PER SEMPRE, Playing for Keeps
#3 THE RIGHT MOVES
#4 WORTH THE RISK

GENERE: Romance
CASA EDITRICE: Fabbri Editori
DATA USCITA: 15 Ottobre 2015
PAGINE: 222
PREZZO:  6,99 € kindle // € flessibile // 13,52 € rigida


SINOSSI:

Megan e Aston non potrebbero essere più diversi e in pubblico bisticciano come cane e gatto: lei è la classica studentessa perfetta con il naso sempre affondato tra le pagine di un romanzo; lui è uno di quelli che cambia ragazza ogni sera e pensa solo a sé. Ma c’è qualcosa di potente che li attrae l’uno verso l’altra, e basta una notte, un bacio rubato, per sconvolgere le loro vite.

Eppure Aston non avrebbe mai voluto avvicinarsi così tanto a lei. Perseguitato da un’infanzia difficile, da demoni che si rifiuta di affrontare, sa che è l’unica che potrebbe strappargli quella maschera di indifferenza che ha deciso di indossare per proteggersi dal dolore. Megan invece teme che, stando insieme ad Aston, Braden, il loro migliore amico, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, possa sentirsi tradito. Però il loro amore è ogni giorno più intenso, più forte delle paure, dei dubbi e degli incubi che affollano le notti di Aston. È arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: devono scegliere se mantenere segreta la loro storia o rivelarsi al mondo. Devono scommettere su loro stessi. Perché chi scommette sull’amore non perde mai.




♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

Buona sera, bene, scusate di nuovo per l'assenza. Volevo postarvi velocemente la mia recensione dell'ultimo libro. Ammetto che è stato molto intrigante da leggere, non un best seller perchè sono stati sorvolati dei pezzi importanti ma in linea generale può andare.

UNA SCOMMESSA PER SEMPRE, può essere una scommessa vinta dalla scrittrice.

La trama non è banale, anzi. Questa volta quello che ha da nascondere qualcosa è il bello Aston Banks.

Ma tutto cambia quando conosce Megan Harper.

Non vali niente. Come quella puttana di tua madre.
Il suo corpo contro il mio. Mano nella mano, pelle contro pelle.
Non ti vorrà mai nessuno. Nessuno.
Le sue dita morbide sulle mie.
Sei una nullità.
I suoi capelli hanno un delicato profumo di vaniglia.
Non ti vorrà mai nessuno. Megan. Sei uguale a lei. Non sono là. Stupido. Sono qui. Con Megan.

Lui però non è il suo tipo e non sarà mai degno per starle accanto, figuriamoci amarla.

Tra loro c'è un rapporto molto acceso fatto di frecciatine continue. Lui l'incallito playboy che si fa una diversa ogni venerdì, lei la secchiona che non esce mai. In comune hanno un gruppo di amici, in particolare Braden Carter.
Braden è il tipico ragazzo possessivo e protettore, e nei confronti di Meg si comporta da vero e proprio fratello geloso.

Aston cerca in tutti i modi di non pensare alla bella ragazza dai capelli biondi, ma l'occasione è ghiotta quando Bray non è al campus e loro rimangono soli.

Il bacio che si scambiano non è un semplicemente bacio tra due che vogliono andare a letto insieme e spegnere la continua attrazione che li lega come calamite. Anzi è la rovina, l'inizio di un qualcosa che è molto di più.

Mi mette una mano sulla nuca, intrecciando le dita ai miei capelli. Trova di nuovo le mie labbra; mi bacia dolcemente ma con decisione, e io faccio scivolare i palmi sulle sue braccia su fino al viso.
Lo stringo a me e schiudo la bocca, insistente, premendo il mio corpo al suo. Mi sfiora la lingua e la lecca, facendomi tremare. Interrompe il bacio solo un istante per infilare la chiave nella serratura, poi spalanca la porta della sua stanza e mi lascio spingere dentro. Richiude e contemporaneamente mi tira di nuovo a sé. Questa volta nel suo bacio c’è più forza, più passione. Infilo le dita sotto la sua polo, accarezzo la sua pelle calda, gli addominali. Aston si scosta e si sfila la maglietta. È perfetto, bellissimo: la pelle tesa sui muscoli, le ombre che li definiscono come fossero scolpiti.
Avvicino le labbra al suo petto e lui mi prende la testa, mi bacia un orecchio e scende fino al collo. Tra noi ci sono solo le mie mani tremanti.

Aston è vittima delle cicatrici che si porta appresso fin da quando era un bambino di sei anni, colpa di una madre assente e drogata che non lo proteggeva mai dalle botte del suo compagno.

Ma la vera sorpresa è che Megan non scappa, non ne ha l'intenzione; benché non sappia veramente cosa vuole dire vivere in una situazione disagiata il dolore negli occhi del ragazzo la spinge ad avvicinarsi il più vicino possibile.

Dio, quel bacio… Sei giorni, e ancora mi aggrappo al pensiero di ciò che sarebbe potuto accadere. Sei giorni, e la consapevolezza di aver fatto la cosa «giusta» si sta lentamente trasformando nel rimpianto di aver preso la decisione sbagliata. Tra l’altro, la cosa giusta per chi?
Per Braden?
Se gli altri pensano che una cosa sia giusta per me, non è detto che io sia d’accordo.
Comunque sia, mi tocca stare qui con questo tipo, a fingere di non notare lo sguardo di Aston, a pochi metri da me, che mi incendia la pelle.

Ora i due riusciranno a superare il dolore e a non soccombere alle continue bugie che propinano agli amici o usciranno allo scoperto, perchè in fondo si amano, giusto?

Beh vi consiglio di leggerlo, Megan non è assolutamente la spocchiosa che qualcuno si può immaginare dopo aver letto il primo libro e Aston, ragazze preparatevi a sospirare dei suoi baci e ad accendervi se vi trascina dentro una via e vi bacia appassionatamente.

Ho diciannove anni e conosco sia l’amore che il desiderio. So qual è la differenza tra i due e so che, per qualche strano motivo, Aston è la persona che può darmi serenità e alimentare il mio fuoco.
Ma non è il momento giusto per noi. Forse il momento giusto non arriverà mai.
Anche se dopo avermi stretta in quel modo, dopo avermi baciato, credo che questa situazione non mi vada più bene.



Molto Bello

Hot

Nessun commento:

Posta un commento