mercoledì 25 novembre 2015

SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE? by Emma Hart RECENSIONE

Eccomi, sono pronta a presentarvi e recensirvi un libro che questa estate ho letto per ben due volte: SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE? Scritto da Emma Hart che va a costituire il primo capitolo della SERIE THE GAME.










TITOLO: SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE?, The Love Game
AUTORE: Emma Hart
SERIE:
  SERIE THE GAME

#1 SCOMMETTIAMO CHE TI FACCIO INNAMORARE?, The Love Game
#2 UNA SCOMMESSA PER SEMPRE, Playing for Keeps
#3 THE RIGHT MOVES
#4 WORTH THE RISK

GENERE: Romance
CASA EDITRICE: Fabbri Editori
DATA USCITA: 18 Giugno 2015
PAGINE: 311
PREZZO:  6,99 € kindle // € flessibile // 13,52 € rigida


SINOSSI:

Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere.
Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi.

Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro. Un romanzo ironico, vivace, travolgente, carico di sensualità e irresistibile. Il libro, primo della serie “The Game”, è balzato in testa alle classifiche del “New York Times”, facendosi notare dagli editori che si sono poi contesi all’asta l’intera serie.


♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

Questo libro mi è davvero piaciuto, tanto da rileggerlo per tre volte durante la mia monotona estate.

Partiamo dal dire che la scrittrice non è stata per nulla banale benché il tema: innamorarsi per una scommessa sia diventato un cliché?

Okay.

Braden Carter è il tipico playboy incallito che colleziona le ragazze che si porta a letto, i sentimenti sono cose superflue e di intralcio.

Quando vede Maddie Stevens ad una festa della confraternita decide di fare una scommessa con i suoi amici: entro un mese deve riuscire a portarsela a letto, e impresa ardua perché a sentire la sua migliore amica Megan che è molto vicina alla ragazza è una tipa tosta che non sviene per un bel faccino e dei muscoli, anzi ha tutt'altro per la testa.

Ma la coincidenza è che pure Maddie scommette con le amiche che farà di Braden un ragazzo con i fiocchi, lo farà innamorare e poi lo scaricherà come lui fa sempre con tutte.

Lui mi prende il viso tra le mani e mi accarezza la guancia con il pollice.
«Non sei abituata a sentirti dire che sei bella, vero?»
«Cosa te lo fa credere?»
«La prima volta che te l’ho detto sei scoppiata in lacrime. E anche adesso stai per piangere.»
«Le uniche persone che l’hanno detto sono stati i miei genitori. E da quando è
morta la mamma, papà non è più molto presente.»

E' iniziata ufficialmente l'Operazione Chi la fa l'aspetti.

E così, grazie alla narrazione da entrambi i POV, vedremo come i due ragazzi presi dall'obbiettivo finale non considerano un fattore importante: l'amore.

Entrambi verranno coinvolti e perdono prima di quanto si aspettino l'obbiettivo per cedere alla passione e al legame che li unisce.

Annuisco e scruto la folla in cerca di Braden. Vorrei godermi la festa senza
pensieri, senza dover recitare la parte della sua nuova fidanzata.
Quando troviamo un posticino tranquillo, Lila si accomoda appoggiando la schiena contro un albero. Megan, Kay e io ci sediamo accanto a lei.
Passo le dita tra i capelli, districandoli con delicatezza, poi sento due mani afferrarmi la vita e sobbalzo, cacciando un urlo.
«Che diavolo…» Mi volto di scatto e vedo due occhi azzurri scrutarmi con aria divertita. «Braden! Mi hai spaventata.»
«Mi dispiace, angelo. Volevo solo farti una sorpresa» risponde lui, facendosi ancora più vicino.

E' solo attrazione o qualcosa di più profondo?

Entrambi mentono prima a se stessi e poi agli amici, ma ci crederanno comunque?

Sarà molto interessante e a tratti divertente vederli combattere contro l'istinto di innamorarsi ma sappiamo non è una cosa che si fa a comando.

Braden abbassa la testa e preme dolcemente la bocca contro la mia. Con una mano mi cinge la vita, attirandomi a sé, con l’altra mi accarezza i capelli. Trattengo il respiro mentre mi succhia delicatamente il labbro inferiore e infila la lingua nella mia bocca. Risalgo con le mani sulle sue spalle e intreccio le dita dietro la sua nuca.
I suoi baci sono dolci e penetranti, sento salire l’eccitazione. Lo odio e lo voglio al tempo stesso, e questi sentimenti lottano dentro di me, dando vita a qualcosa che non avevo mai provato prima. Il calore si diffonde nel mio corpo e Braden mi stringe ancora più forte. Sento tutti i muscoli e le curve del suo busto aderire alla mia pelle. Sciolgo le mani e gli passo le dita tra i capelli.
«Maddie» sussurra. «Dobbiamo fermarci adesso, altrimenti non ci riuscirò più.»

Inoltre, cosa ha da nascondere Maddie, che eregge un muro così alto anche a Braden e di cui si vergogna?


Maddie ha lasciato una situazione disastrosa alle spalle a Brooklyn, una madre deceduta troppo presto, una padre in depressione e un fratello dispotico e tossico dipendente che non le fa altro che chiedere soldi Pearce, ma è riuscita a liberarsi anche dal senso di colpa dopo che la sua migliore amica è stata danneggiata da suo fratello? E Braden è uguale a lui in fondo in fondo?



Bellissimo

Hot

Nessun commento:

Posta un commento