domenica 22 novembre 2015

NEW MOON by Stephenie Meyer RECENSIONE

Eccomi qui a recensire il mio amore unico, NEW MOON, di THE TWILIGHT SAGA scritto da Stephenie Meyer, la storia di Bella e Edward nella piovigginosa Forks.








TITOLO: NEW MOON, New Moon
AUTORE: Stephenie Meyer
SERIE:
 THE TWILIGHT SAGA

#1 TWILIGHT, Twilight
#1.5 MIDNIGHT SUN
#2 NEW MOON, New Moon
#2.5 LA BREVE SECONDA VITA DI BREE TANNER, The Short Second Life Of Bree Tanner
#3 ECLIPSE, Eclipse
#4 BREAKING DAWN, Breaking Dawn
#5 LA GUIDA UFFICIALE ILLUSTRATA alla SAGA TWILIGHT

GENERE: Fantasy, Paranormal, Romance
CASA EDITRICE: Fazi Editore (LAIN)
DATA USCITA: 27 aprile 2007
PAGINE: 446
PREZZO:  9,99 € kindle // 11,05 € flessibile // 8,46 € rigida


SINOSSI:

Per Isabella Swan soltanto una cosa è più importante della sua vita: Edward Cullen. Ma essere innamorati di un vampiro è molto pericoloso, più di quanto Bella immagini. Ora che il loro amore proibito rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro e vicino, si accorgono entrambi che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la loro tranquillità…
Del resto vivere uno senza l’altra è semplicemente impensabile. Allora perché Edward lascia Bella, così d’improvviso?

Dopo lo straordinario successo di Twilight, Stephenie Meyer torna con New Moon, la seconda puntata della sua esplosiva miscela di romance e suspense, grande bestseller negli Stati Uniti, in Germania e in Spagna. 
Tra passionali giravolte e avvincenti cambi di scena, amori infelici e pericoli fatali, la saga di Bella e Edward non deluderà certo le sue legioni di fan.

INFO AUTORE

Stephenie Meyer è nata nel 1973 e vive in Arizona con il marito e i suoi tre figli. Fin da quando era piccola le era sempre piaciuto inventare delle storie e solo dopo che i figli sono cresciuti ha avuto il coraggio di scrivere. Twilight, il suo romanzo d'esordio, è frutto di un sogno che Stephenie ha avuto l'impellente bisogno di dar vita. Twilight è diventato un fenomeno editoriale scalando in pochissimo tempo la classifica del New York Times. Seguono New Moon, Eclipse e Breaking Dawn sempre editi in Italia da Fazi Editore.
Sono stati tratti cinque film, e milioni di persone sono state incantate dall'amore passionale tra il vampiro Edward e l'umana Bella

♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

«Pensi che migliorerò mai», chiesi più a me stessa che a lui. «Che un giorno il mio cuore la smetterà di cercare di uscirmi dal petto ogni volta che mi sfiori?».
«Spero proprio di no», mi rispose vagamente compiaciuto.


Premetto, questo è il libro più bello della saga, a parer mio.
Anche rileggendoli più volte, per questo non c'è paragone...

Confusa e disorientata, cercai di non badare al rosso vivo del sangue che mi colava dal braccio... e incrociai gli sguardi eccitati di sei vampiri improvvisamente famelici.

Stephenie qui ha scritto in modo divinamente e tutte le emozioni di Bella si ripercuotono sul lettore, io ho sentito veramente la sofferenza fisica della ragazza, ho pianto quando viene abbandonata da Edward, ho riso con Jacob Black, ma speravo in un ritorno di Edward.

«Cosa ti tenta di più: il mio sangue o il mio corpo?»
«L'uno e l'altro». Si lasciò scappare un sorriso, poi tornò serio. «Ora, perché non smetti di sfidare la sorte e ti metti a dormire?».

Tutto questo per un libro, e capita.

«[...]Ti ho amata sempre e sempre ti amerò. Ho pensato a te, ho visto il tuo volto nei ricordi, durante ogni minuto di lontananza. Dirti che non ti volevo più è stata una terribile bestemmia.»

Parliamo dell'evoluzione di Bella, che ti stupisce e capisci che era necessaria, non poteva dipendere da Edward, è maturata, è diventata Bella.


«Prometto che è l'ultima volta che mi vedi. Non tornerò. Non ti costringerò mai più ad affrontare una situazione come questa. Proseguirai la tua vita senza nessuna interferenza da parte mia. Sarà come se non fossi mai esistito».



[...]Con le gambe tremanti, senza rendermi conto di quanto fosse inutile, lo seguii nella foresta. Le tracce del suo cammino erano svanite all'istante. Non c'erano impronte, le foglie erano tornate immobili, ma continuavo a camminare senza pensare. Non riuscivo a smettere. Dovevo continuare a muovermi. Se avessi smesso di cercarlo, sarebbe stata la fine. Amore, vita, significato ... la fine di tutto.

Parliamo di Jacob? Jacob credo sia l'amico che tutte vorremmo, seppur lui provi qualcosa di più, lui è colui che ti tiene su di morale quando sei a pezzi, è il tuo sole in una tenebra perenne. Sono fortunata di avere un amico, un migliore amico, schietto e sincero come Jacob... magari avesse anche il sorriso e i muscoli di Jacob non guasterebbe.

Sarà come se non fossi mai esistito, me lo aveva promesso. Sentii il pavimento di legno liscio sotto le ginocchia, poi sul palmo delle mani e infine contro la guancia. Speravo di svenire, ma purtroppo non persi conoscenza. Le ondate di dolore da cui prima ero stata appena sfiorata ora si innalzavano di fronte a me e mi si infrangevano addosso, trascinandomi giù. E dal fondo non riemersi.


Edward seppure ritorni alla fine, Edward è perfetto, Edward è quello che vorrei incontrare anche io, l'amore della mia vita.


Ricordare era vietato, dimenticare mi faceva paura; era un confine difficile da attraversare.


Chi ama ha il potere di distruggere. E io ero stata distrutta, sbriciolata.





L'amore è irrazionale, più ami qualcuno, più perdi il senso delle cose.




Edward e Bella, in questo secondo capitolo si vede quanto si amano, e credo che tutti conoscano le frasi di Twilight, ma le rivelazioni d'amore in New Moon sono epiche. Qui Stephenie si è superata.

Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me.



Io credo che non abbia da dire se non che New Moon mi accompagnerà, come gli altri della saga, per la vita.

«[...]Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l' orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.[...]»

Lascio a voi il giudizio mediante le citazioni e le foto...


Ragazzi non posso mettere tutto il libro, ma ci sono milioni di frasi che vorrei trascrivervi... quando ho tempo piano piano le metterò, ok?



BEST SELLER

Quasi Casto


Le canzoni d'eccellenza sono:
  • HER - Robert Pattinson
  • THERE ALRIGHT - Robert Pattinson ft Kristen Stewart
e la colonna sonora del film


Nessun commento:

Posta un commento